Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I file AVImpeg 2-4 esportati con Openshot non hanno l'audio
Uso da tempo con successo Openshot , grazie principalmente alle Videoguide del professor A. Cantaro (adesso lo sto usando con Ubuntu 13.10). Sono veramente soddisfatto! Nell'ultimo montaggio video ho come sempre esportato il filmato montato in AVI mpeg 2. Quando l'ho visionato con VLC il video si è visto perfettamente però l'audio è assente. Riprovo più volte ad esportare il video montato anche in AVI mpeg4 però sempre con lo stesso risultato, ho fatto molti tentativi tutti negativi.
Preciso che il filmato montato quando  lo visiono in Openshot è perfetto sia come video che come audio.
Cosa è successo e cosa devo fare?
Saluti e grazie
cio

Cita messaggio
Fai un tentativo, prova ad esportare scegliendo opzione qualità media

Cita messaggio
Hai provato ad installare tutti i codec? principalmente i codec restricted-extras.
Può darsi che il programma in fase di rendering necessiti di codec mancanti.

Cita messaggio
Si, ho esportato anche in in qualita media e bassa e l'audio è assente.
Come faccio ad installare i codec video mancanti?
grazie
cio
Cita messaggio
Da terminale digita :
sudo apt-get install restricted-extras
Cita messaggio
Se usi la plus majorana sono gia installati

Cita messaggio
Ho installato i codec restricted - extras ma ancora l'audio non va;  mi meraviglia il fatto che l'audio c'è quando visiono il film montato con openshot prima dell'esportazione in Avi mpeg 2 o Avi mpeg4
saluti e grazie ancora
cio

Cita messaggio
Kden live è un valido sostituto, provalo come alternativa.
Cita messaggio
(09-11-2014, 15:17 )cio Ha scritto: Ho installato i codec restricted - extras ma ancora l'audio non va;  mi meraviglia il fatto che l'audio c'è quando visiono il film montato con openshot prima dell'esportazione in Avi mpeg 2 o Avi mpeg4
saluti e grazie ancora
cio

E' capitato anche a me. dipende dai formati con cui esporti, almeno nel mio caso. devi fare delle prove, P. Es. ieri ho creato un video .mp4 da un collage di video da smartphone con i seguenti parametri:

profilo: tutti i formati
destinazione: .mp4
profilo video: HD 1080p 30 fps
qualità: media

Tutto ok. Altre volte con parametri diversi, si vedeva il video, ma niente audio. Penso dipenda dalla corretta combinazione dei vari parametri.
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio

Vai al forum: