Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I malware su Linux?
Scusatemi ma i Malware su Linux si possono prendere? Tra questi ci sono spyware (codice spia), gli adware (pubblicità indesiderate che compaiono sulla Scrivania) e i keylogger?

Che il mio amico su Windows ha l'antivirus attivo ed ieri gli ho messo "malwarebytes" e gli ha trovato 650 di problemi... com'è possibile? Ed ora mi domandavo se anche su linux "non" i virus veri e propri ma gli spy etc ci possano essere?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
si
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ecco e che programmi ci sono affidabili per Linux per i malware keylogger e via discorrendo?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
clamav + altri che non conosco
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Io trovo clamTK che è l'interfaccia grafica di ClamAv da Ubuntu Software center...

Come si aggiornano il motore antivirus ed la grafica che non ricordo?

Il programma lo rileva:

Ma come si aggiorna?

Cita messaggio
sudo freshclam
Cita messaggio
infatti ho provato con:

:~$ gksu clamtk
sudo freshclam
ClamAV update process started at Sun Nov 10 14:06:46 2013
WARNING: Your ClamAV installation is OUTDATED!
WARNING: Local version: 0.97.8 Recommended version: 0.98
DON'T PANIC! Read http://www.clamav.net/support/faq
main.cvd is up to date (version: 55, sigs: 2424225, f-level: 60, builder: neo)
daily.cvd is up to date (version: 18092, sigs: 481290, f-level: 63, builder: neo)
bytecode.cvd is up to date (version: 230, sigs: 43, f-level: 63, builder: dgoddard)

Cita messaggio
Su Mint (e quindi ubuntu) ho lo stesso problema anche io ... su chakra tutto liscio ... probabilmente a giorni aggiorneranno i repo col nuovo motore virus per clam.
Comunque se è vero che i malware li becchi è anche vero che non si avviano sul kernel Linux
Cita messaggio
Ma che non si avii ok ma sicuri che i dati non vengano presi? Se non erro si può anche vedere e non prendere... ma comunque sia si vede... non so se mi faccio intendere... Non ho nulla da nascondere ma comunque sia non è piacevole che dati propri vengano distribuiti a chissà chi... ieri ho avviato Malwarebytes su Windows al mio amico in modalità veloce poi dovrei farli quella profonda e gli ha trovato 650 problemi, terrificante...

Cita messaggio
Se non si avviano non ti rubano niente
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)