Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I modem invecchiano?
Buonasera
la mia adsl ogni tanto fa i capricci. Non mi fa collegare oppure mi fa uscire da un programma.
Ho telefonato al 187 e mi hanno risposto che è il mio moden a loro la linea appare sempre attiva.

La domanda imbarazzante è: i modem invecchiano?
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Tutto invecchia, ma in particolare un modem può risentire anche da sbalzi di tensione.
Cita messaggio
(07-01-2013, 17:47 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Tutto invecchia, ma in particolare un modem può risentire anche da sbalzi di tensione.

non lo sapevo o meglio non pensavo.
Grazie
Cita messaggio
(07-01-2013, 17:46 )ANNA Ha scritto: Ho telefonato al 187 e mi hanno risposto che è il mio moden a loro la linea appare sempre attiva.
il 187 ti dice SEMPRE che è per colpa tua o di qualcosa che possiedi tu. La mia schifosissima ADSL viaggia a 0,6 Mbps però la pago intera. La qualità del segnale è semplicemente indecente perché c'è un livello di rumore altissimo e la colpa è di Telecom che non aggiorna mai le linee e non mette mai una centrale vicino, pensa solo a incassare i soldi.

ci hanno provato a dare la colpa a me ma non ci sono riusciti e comunque chi ci rimane fregato sono io lo stesso: tanto loro la linea non la aggiornano.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(07-01-2013, 18:43 )BAT Ha scritto: A parte questo, devo dire che il mio moden è veramente vecchio, avrà una decina di anni, forse avranno ragione loro.

Anna, chiedo scusa. Nel tentativo di quotare parte del tuo post,
ho creato un "casotto" involontario.Big Grin

cancellando parte del tuo post. Scusarsi

BY LEROY
Cita messaggio
(07-01-2013, 17:46 )ANNA Ha scritto: Buonasera
la mia adsl ogni tanto fa i capricci. Non mi fa collegare oppure mi fa uscire da un programma.
Ho telefonato al 187 e mi hanno risposto che è il mio moden a loro la linea appare sempre attiva.

E come fanno a vedere che la linea è sempre su?
La guardano continuamente?

Che un modem si guasti e funzioni a tratti, può essere.
Bisognerebbe verificarlo su un'altra linea.
Ma rispondere a botta sicura che gli sono venuti i reumatismi per l'età mi sembra davvero avventato.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(08-01-2013, 10:04 )zafran Ha scritto:
(07-01-2013, 17:46 )ANNA Ha scritto: Buonasera

E come fanno a vedere che la linea è sempre su?
La guardano continuamente?

Che un modem si guasti e funzioni a tratti, può essere.
Bisognerebbe verificarlo su un'altra linea.
Ma rispondere a botta sicura che gli sono venuti i reumatismi per l'età mi sembra davvero avventato.
Buon giorno
Il problema modem che funziona a tratti è capitato anche a me.
Con un vecchio modem Alice Plus 2.Ho provato in tutti i modi a resettarlo,ma il difetto lo faceva sempre.A volte si collegava direttamnte e altre invece,dovevo riavviare diverse volte il PC per farlo riconoscere,oppure tentare il collegamento da altro sistema operativo.
Ho risolto,sostituendo il modem,con un altro di poco costo e non con uno fornito da Telecom.Un Techmade da 30 €(per giunta è pure wireless).
Adesso,come avvio il PC,si collega direttamente e non mi abbandona durante la navigazione.
Ciao Idea
Cita messaggio
Anna, fai un test qui e postaci i risultati.

Citazione:Mi hanno suggerito di andare nei loro negozi per cambiarlo.
C'è qualcosa che devo sapere oltre a darle i soldi?

Vuoi un consiglio disinteressato? Se devi cambiarlo comprati uno
tutto tuo: un router netgear, dlink, o TP-link.

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(08-01-2013, 13:40 )Leroy Ha scritto: Vuoi un consiglio disinteressato? Se devi cambiarlo comprati uno
tutto tuo: un router netgear, dlink, o TP-link.
Ciao

Quoto al 100%!!Idea
Nel 2000 ho sostituito la loro "vongola" Big Grin color pervinca con un DLink (che ora ho come scorta ma perfettamente funzionante) poi avvicendato con un Netgear che va alla grande.
Non ho mai avuto problemi di connessione e quando li ho avuti erano causati da Telecom.
Ciao.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
[quote='Leroy' pid='127013' dateline='1357648819']
Anna, fai un test qui e postaci i risultati.

Citazione:

Leroy , fatto.
grazie a tutti per le gentili risposte, senz'altro mi aiutano

[Immagine: http://img832.imageshack.us/img832/7135/immagineprr.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)