Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IL 12.10 PLUS 10 REMIX NON MI PERMETTE DI CREARE CARTELLE
Salve a tutti, sono Martino,
Quando tento di creare una nuova cartella la 12.10 plus remix 10, mi chiude nautilus e io non posso fare più nulla, ripeto la procedura ma succede la stessa cosa, questo anke per 3 o 4 volte di fila... Alla fine devo riavviare e allora riesco a rinominare la cartella e inserire tutti i miei file, ma è snervante la cosa, molto!
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Cita messaggio
Vista così è un problema tutto di nautilus ... prova ad avviarlo da terminale ed in caso di errore posta il responso del terminale stesso che di sicuro dirà perchè si è chiuso.
Cita messaggio
magari prova anche ad effettuare un aggiornamento del tuo sistema.
Cita messaggio
(24-11-2013, 12:51 )dxgiusti Ha scritto: magari prova anche ad effettuare un aggiornamento del tuo sistema.

Il computer lo aggiorno ogni qualvolta mi compare il triangolino rosso... E per la cronaca, me lo faceva anke prima degli aggiornamenti, proverò da terminale se qualcuno mi spiega come si fa arrossire
Cita messaggio
apri il terminale e digita:
sudo apt-get update
dai l'invio, ti chiedrà la pswd. digitala correttamente anche se nulla vedrai, quindi invio.
se ti segnala qualche errore, copialo/incollalo, se invece tutto procede bene, scrivi nel terminale:
sudo apt-get dist-upgrade
idem come sopra.
ovviamente il computer dovra essere connesso alla rete.
Cita messaggio
(24-11-2013, 21:13 )dxgiusti Ha scritto: apri il terminale e digita:
sudo apt-get update
dai l'invio, ti chiedrà la pswd. digitala correttamente anche se nulla vedrai, quindi invio.
se ti segnala qualche errore, copialo/incollalo, se invece tutto procede bene, scrivi nel terminale:
sudo apt-get dist-upgrade
idem come sopra.
ovviamente il computer dovra essere connesso alla rete.

Ehmmm, intendevo aprire la cartella da terminale... Smile
Cita messaggio
nautilus /home/tuonome/Documenti
esempio per aprire la cartella documenti.
Cita messaggio
(24-11-2013, 23:35 )dxgiusti Ha scritto: nautilus /home/tuonome/Documenti
esempio per aprire la cartella documenti.

dxgiusti son proprio niubbo per quanto riguarda il terminale, forse sbaglio qualcosa ma non so proprio cosa mettere al posto del mionome... dove posso trovare tale informazione?
Cita messaggio
apri il terminale, il primo nome che vedi quello è il tuo, esempio io sono palla:

che è poi il nome che metti nel login.
Cita messaggio

(04-12-2013, 21:39 )dxgiusti Ha scritto: apri il terminale, il primo nome che vedi quello è il tuo, esempio io sono palla:

che è poi il nome che metti nel login.

L'immagine ke vedi sotto è quello ke mi dice in entrambi i casi...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)