Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[INDICE] Distro consigliate dagli utenti del Forum
Segnalo Voyager basata su xubuntu.
la recensione: http://www.lffl.org/2012/05/voyager-1204...rremo.html
http://voyagerlive.org/
A mio avviso merita di essere messa in lista.

in anteprima la preview della prossima lts 14.04
[Video: https://www.youtube.com/watch?feature=pl...AlBVt4sHNE]

Bilodiego
Cita messaggio
aggiunto! fra l'altro mi pare si da poco uscita una versione di questa distro basata su Debian stable. 
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Grazie Exclamation
per la voyager-debian la recensione:
http://www.lffl.org/2014/03/voyager-7-de...ile-e.html
Bilodiego
Cita messaggio
Sapreste come mettere quella barra laterale trasparente che sta sul video sulla destra o almeno come si chiama.
Saluti
Cita messaggio
Presumo che ti riferisci lala barra sulla destra, in tal caso è semplicemente un pannello personalizzato con lo suo set di icone, che su xfce facilmente se ne possono mettere 4( volendo anche di più ) in alto, in basso,a destra e a sinistra.
Se vuoi approfondire
http://linuxguide.altervista.org/Distro%...l#ambiente
Bilodiego
Cita messaggio
Citazione: 

provato io qualche mese fa a parte stupendo deepin software center che io installo su tutte le distro debian derivate non ha niente di particolare,molto meglio elementary os
Cita messaggio
(06-03-2014, 09:18 )'Matteo' Ha scritto: DISTRO CONSIGLIATE DAGLI UTENTI DEL FORUM

In questo post raccogliamo un insieme di distro (progetti, ufficiali o meno, derivati da Ubuntu e Debian) che abbiamo provato e riteniamo validi in vari ambiti.
(post in continuo aggiornamento... suggerite nuove distro!)

Bodhi Linux: distribuzione leggerissima e molto originale, basata su Ubuntu e Enlightenment
DouDou Linux: distro per bambini e non solo
Linux Lite, per i nuovi utenti che si avvicinano a Linux
Lxle: Lubuntu 12.04 non è una LTS, questa sua derivata sì, e per 5 lunghi anni!
Snowlinux: distribuzione che presenta diverse versioni basate su Debian o su Ubuntu, con varie interfacce grafiche disponibili
Tanglu: distribuzione, basata su Debian, disponibile in vari DE
Trisquel: basata su Ubuntu, contiene solo ed esclusivamente software libero. disponibile in due versioni (GNOME e LXDE)
Ubuntu GNOME: derivata ufficiale di Ubuntu, con Gnome come ambiente desktop, moderno e originale
Voyager: distro basata sull'ambiente Xfce completamente rivisto e arricchito (due versioni, una basata su Ubuntu e una su Debian stable)
Xubuntu: derivata ufficiale di Ubuntu con ambiente desktop Xfce, leggero e personalizzabile

Edit Antonio:

Tutte le nostre Ubuntu Plus Remix Italiane

MajoNix1 Ubuntu 12.04.2 classic italiano

apt-get install linux - Tutte le Remix di Francofait

Salve, bel lavoro senz'altro, ma non sarebbe opportuno consigliare le configurazioni minime di sistema in modo che chi come me non conosce tutte le pecularietà delle distro riesce a scegliere la distro più consone alla propria macchina, attualmente sto usando linux mint 15 plus e tengo ancora qualche problema di velocità.
Saluti
Lifters

Cita messaggio
Francamente i requisiti minimi sono sempre gli stessi, del tipo "1 gb di RAM, un processo non troppo obsoleto -ultimi 10 anni dovrebbe bastare- e poco altro". Il pezzo forte dei requisiti è "hardware ben supportato da Linux" e quello lo scopri solo quando installi latua prima distro =) puoi avere un pc con intel core i7 di quarta generazione, scheda video dedicata per il gaming e 16 gb di ram, e magari (esempio a caso) avere problemi di riconoscimento di alcune periferiche. O magari avere un buon pc con una scheda video con pessimi driver grafici e quindi pessime performance. E invece un tuo amico può avere un pc vecchio e malconcio che però gira bene con Linux per dopo anni di sviluppo del kernel il suo hardware è ben supportato. Ora, questi erano degli esempi estremi, però la cosa dei "requisiti minimi non mi ha mai convinto".

Comunque, giusto per darti un'idea, in genere si dice che:
- xfce/lxde consigliano 512mb di ram minimo, meglio se 1gb
- gnome/kde consigliano 1gb di ram, meglio se 2 gb
- cinnamon credo sia paragonabile a gnome
- mate penso sia una via di mezo tra xfce e gnome come "pesantezza" ma non lo provo da tempo
- altri DE come E-17, openbox, IceWM possono girare anche con meno dei sopracitati 512 Mb di ram

L'indice è volutamente scarno perchè vuole semplicemente dare un link utile per informarsi di più sulle varie distro. Sul loro sito ufficiale puoi reperire ogni informazione su specifiche hardware [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(01-04-2014, 18:37 )Matteo Ha scritto: L'indice è volutamente scarno perchè vuole semplicemente dare un link utile per informarsi di più sulle varie distro. Sul loro sito ufficiale puoi reperire ogni informazione su specifiche hardware [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

ExclamationExclamationExclamation
Bilodiego
Cita messaggio
salve, sono un neoiscritto e neofita dell'open source. Utilizzo ubuntu 13.10 ma
ho necessita' ora di un gestionale per condominio. Ho scovato sul vs sito SoftAmm
Condominio dato che dovrebbe girare su linux.Dal sito della casa dicono che gira sotto Gnome e KDE. Ho fatto un tentativo conUbuntu Gnome 14 cercando di istallale il file .run da terminale con sudo ./  ma senza fortuna.Probabilmente mi sfugge qualcosa o devo partire da un'altra distro.Avete qualche indicazione da darmi, altrimenti vado alla ceca.nb. Uso anche qgis

grazie
Cita messaggio

Vai al forum: