Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[INIZIATIVA] Chiediamo Tutti insieme i driver per Linux
#1

Questa è una battaglia che porteremo avanti, insieme con con altri siti, blog, forum e con l'aiuto di voi tutti. Si tratta di chiedere, con una semplice e-mail, alle aziende produttrici di hardware i driver per Linux (cosa che non sempre fanno). Magari molti non ci crederanno, ma, con questo sistema, abbiamo già vinto altre battaglie. Non costa nulla e possiamo fare sentire, per bene, la nostra voce. Siamo stanchi di comprare computer che hanno solo i driver per Windows. Se non ci ascoltano, in futuro compreremo solo marche più sensibili a questo problema. Certo, la diffidenza è molta, eppure, questo metodo può funzionare, ecco due esempi di battaglie già vinte, grazie al vostro aiuto ... per contribuire …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ringraziamo anticipatamente, quanti vorranno partecipare all'iniziativa.
Cita messaggio
#2
io lo spedita così:
"Stiamo utilizzando uno dei vostri prodotti, ma esso non supporta Linux al pari di Windows poiché non sono in possesso dei driver corretti. Per favore, fornite i driver necessari per Linux altrimenti non compreremo mai più nulla da voi e inviteremo i nostri amici a altri conoscenti a non acquistare nulla marcato Asus, proprio a causa della sua incompatibilità con Linux o altri Sistemi Operativi Open Source.

Saluti"

Così sembriamo di più! Wink
Cita messaggio
#3
Lettera inviata ad ASUS.
Rocco Fuci
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_________________________ ..... studia le tue sconfitte, capirai la via per la vittoria ..... _____________________
_
Cita messaggio
#4
Ecco la loro risposta:

Gentile cliente,
grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus
In merito alla sua richiesta, la informiamo che i driver per i sistemi operativi Linux non sono disponibili sul nostro sito perché il sistema operativo viene sviluppato da tutti gli utenti che lo utilizzano e correggono eventuali bug sul kernel del sistema, invece Windows viene sviluppato dalla Microsoft che provvede a contattare i vari produttori di hardware in modo da integrare nel sistema operativo sia le caratteristiche che i driver delle relative periferiche in modo da non avere problemi di compatibilità.
Cogliamo l' occasione per porgere
cordiali saluti



La mia replica:

Esimio Sig. Giuanne, mi permetta di replicare dicendo che la sua risposta è di comodo, altrimenti non si spiegherebbe come altre aziende costruttrici di hardware offrono, oltre ai driver per Windows anche quelli per Linux. Un esempio per tante: HP
Spero, invece, che Ella metta al corrente la casa madre (Asus) di quanto sta accadendo in rete e mirante alla produzione dei driver anche da parte vostra.
Se voi rifiutate gli utenti Linux, gli utenti Linux rifiuteranno voi.
Si badi bene che anche molti clienti Windows sono interessati, in quanto vogliono essere liberi di utilizzare, seppure in dual-boot, anche un sistema Linux.
Un cordiale saluto.
Cita messaggio
#5
Prof, mi permetto di pubblicare la sua risposta nel mio articolo, così che anche altri rispondano a tono con le stesse buone argomentazioni da lei sostenute!
Cita messaggio
#6
Certo, fai benissimo.
Cita messaggio
#7
fatto!
Cita messaggio
#8
Aggiorno anche il sito.
Cita messaggio
#9
Complimenti Prof.!
Ottima iniziativa....IMBUSTATA E SPEDITA!!!....Smile
Cita messaggio
#10
Grazie.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)