Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INSTALLAZIONE MATLAB SU UBUNTU
Buona Sera a Tutti,

essendo poche settimane che mi sono addentrato nel mondo linux, dovendo installare matlab e non riuscendoci ne' da dvd ne' da hd, avrei necessità di sapere alcune cose:

1) l'ostacolo principale credo sia la mancanza di privilegi di administrator anche se sono io che ho installato il s.o. . E' possibile, come in windows, ottenere privilegi di administrator permanenti senza ogni volta dover passare da terminal con sudo...................etc..... ?
Infatti l'installazione di matlab si blocca in quanto non riesce a scrivere su disco (a creare folder e subfolders dell'install path). E' evidente che non lo fa perchè non ho i privilegi per farlo..........

2) Ho letto su un sito che, per modificare i privilegi delle cartelle (letture/scrittura) è necessario installare un pacchetto *.deb.
2a Domanda : quale è la riga di comando da terminale per installare pacchetti?

Grazie molte in anticipo
Cristiano

Cita messaggio
non so a quale versioni di ubuntu ti riferisci,vedi se questa guida ti può essere utile spiega anche come abilitare i permessi, tramite ubuntu tweak e se ne sei sprovvisto come installarlo,so che è valido fino alla versione ubuntu 10.10, altrimenti se hai le versioni successive per i permessi qualche altro volenteroso ti indicherà in proposito.

http://www.damianozito.org/blog/2010/tec...buntu/2529

Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)