Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INSTALLAZIONE UBUNTU 12.04 IN DUAL BOOT
Gentilissimo Prof. Cantaro. Le scrivo per comunicarle che non riesco ad
> installare l'ultima versione di ubuntu 12.04 64 bit scaricata dal vostro
> sito e masterizzata. Ho un pc con tre hard disk da un terabyte cadauno.
> Sul primo ho installato windows 7 ultimate 64 bit ed i restanti due sono
> completamente vuoti e formattati. Durante la fase di installazione di
> ubuntu non mi fa vedere gli hard disk installati sul pc, ma soltanto
> quello ove è installato win 7 e mi chiede se voglio effettuare la
> partizione. Premesso che non voglio fare alcuna partizione ma gradirei
> installarlo su un secondo hard disk, come potrei fare per risolvere il
> problema. Se le puo' essere d'aiuto questa è la mia configurazione
> hardware : Scheda Madre ASUS P8P67 REV.3.1; Processore Intel I5 2500 K
> 3300 GHZ; Ram 16 giga Corsair Vengeange; Scheda Video 9600 GT; 3 Hard
> disk Western Digital da un terabyte cadauno, ed altre periferiche varie.
> La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi e nel
> contesto la saluto cordialmente.
> Distinti saluti.
> FABRIZIO LIVI
Cita messaggio
Presumo tu veda solo
sda
... semplicemente perchè si tratta del primo (nell'ordine) dei tuoi Hard Disks.
Ma penso dovrebbe esserti possibile (cliccando sulla riga in cui leggi "sda" oppure lì vicino) riuscire a visualizzare anche uno degli alyri due Hard Disks (o il secondo [che dovrebbe essere "sdb"] oppure il terzo [che dovrebbe essere "sdc"]). Non uso (e non installo) UBUNTU da ormai tre anni, per cui non sono il tipo più adatto a darti aiuto, ma quel che t'ho risposto è valido anche in linea generale.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
No purtroppo non mi fa vedere nessun altro hard disk, tranne quello in cui è installato win 7. I restanti due anche se clicco sull'icona vicino al simbolo dell'hard disk non compare nulla. Comunque grazie della risposta e del tuo interessamento
Cita messaggio
Non c'è una sorta di "freccetta" (o simbolo similare) sulla riga in cui compare la scritta "sda"?
Prova a cliccare col tasto sinistro del mouse su quella riga (in un punto molto prossimo alla fine della riga, cioè verso la tua destra) e vedi se ti appare (in stile "menu contestuale"), l'elenco degli Hard Disks.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ok. Ti ringrazio molto. Adesso è tardissimo. Domani mattina provo e ti faccio sapere. Comunque da quello che ho visto non compare alcun elenco ma appare solo quello ove è installato win 7. Comunque tutto questo accade in fase di installazione.Invece se provo ad installare windows 8 in dual boot, non vi sono problemi. Nell'installazione mi compare l'elenco degli hard disk e mi dice dove voglio installarlo.Ho provato a fare anche uno scan disk e uno deframmantazione, ma gli hard disk sono perfetti. Non so piu' cosa fare.
Cita messaggio
Scusate ragazzi. Nessuno che mi aiuti a risolvere il mio problema. Purtroppo e poco tempo che mi sono avvicinato al mondo di Linux e ancora non so come disbrigarmi per risolvere. Sicuramente per qualcuno di voi esperto del mondo Linux sarà una schiocchezzuola aiutarmi. Grazie buona serata atutti
Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Cita messaggio
Salve, copia un file nel disco vuoto e prova da live con gparted se lo vede. La risposta è negativa ? Formatta il disco oppure crea una partizione in ext4 e riprova.
Cita messaggio
Scusami se dovesse vedere gli altri hard disk installati sul pc, come mi dovrei comportare. Ci clicco sopra e procedo normalmente con l'installazione o debbo fare altro. Attendo tue notizie e grazie dell'interessamento
Cita messaggio
Magari seguire i consigli sopra del Prof. Antonio no??Huh
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)