Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Notizie sul Forum2 ---- Vai al Forum2

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INSTALLAZIONE UBUNTU DA PENDRIVE
26-10-2011, 14:41
Messaggio: #1
INSTALLAZIONE UBUNTU DA PENDRIVE
Salve a tutti. Sto provando ad installare ubuntu 11.10 (sia la versione 32 che 64 bit e le due versioni a 32 e 64 della plus remix) da pendrive. ho una pendrive di 8 gb e tramite Universal-USB-Installer-1.8.6.8.exe trasferisco la iso su pendrive. fin qui tutto bene. poi quando riavvio il pc si blocca sulla pendrive. non'è un problema del bios in quanto la versione piu' piccola (da cd), trasferita su pendrive con lo stesso software di cui sopra funziona perfettamente. qualcuno ha una soluzione?????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2011, 14:51
Messaggio: #2
RE: INSTALLAZIONE UBUNTU DA PENDRIVE
Ma sei sicuro che 8 Gb ti siano sufficienti? (perdona se la domanda mia t'appare cretina, ma -a mia discolpa- sappi che io non uso affatto UBUNTU)...

Comunque sia, ti sposto la discussione nella Sezione specificatamente votata alle richieste concernenti UBUNTU Plus8. Così, potrai ricevere anche altra risposte (migliori della mia).

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
26-10-2011, 15:38
Messaggio: #3
quando hai installato sulla pennina usb hai scelto modalità persitente?
se è così probabilmente hai il mio stesso problema (che ho già segnalato in questo forum) io ho risolto così:
all'avvio (quando appare la schermata dove scegliere quale s.o. avviare) clicca sul tasto tab (quello con le due freccie) e modifichi la riga portandoti su persitent e lo cancelli poi torni a fine riga e digiti invio
26-10-2011, 21:55
Messaggio: #4
a dire il vero io ho creato una pendrive di ubuntu ma quando gli faccio fare il boot si blocca!!!! ovvero si blocca quella che creo con la iso del dvd sia di ubuntu che della plus 8. funziona la pendrive che creo dalla iso del cd di ubuntu. non so il perche' ma avendo la necessita' di installare ubuntu su un pc portatile senza lettore dvd devo creare la pendrive di boot!!! avete risposte!!! inoltre ho una internet key wind (alcatel ess) che non viene riconosciuta in nessun modo possibile!!!!!
26-10-2011, 22:15
Messaggio: #5
controlla la pen-drive se è di 8gb in ogni caso non puoi mettere tutti e due sistemi operativi sia la 32 che la 64 sulla stessa penna prova a mettere la 32 bit imposta il boo d'avvio per la penna, dovrebbe funzionare
27-10-2011, 07:45
Messaggio: #6
non li ho messi tutti e 2 sulla stessa pendrive ma li ho provati uno alla volta e cioe' sia la 32 che la 64. inoltre il boot del pc da pendrive funziona perfettamente!!!!
27-10-2011, 16:06
Messaggio: #7
hai verificato se, come ti ho scritto, trovi la parola persistent digtando il tasto tab nella schermata di avvio?
(o non ti compare neanche quella?)
27-10-2011, 18:45
Messaggio: #8
(27-10-2011 16:06 )luciano Ha scritto:  hai verificato se, come ti ho scritto, trovi la parola persistent digtando il tasto tab nella schermata di avvio?
(o non ti compare neanche quella?)

Ciao,
io ho trasferito su pendrive ubuntu 11.10 plus 8 e si avvia regolarmente,
ho utilizzato il programma Windows "YUMI2 che trovi a questo indirizzo:

http://www.pendrivelinux.com/yumi-multib...b-creator/

Per la creazione ho seguito questi passi:
- rinominato il file iso Ubuntu-Plus8-32.iso in ubuntu-11.10-desktop-i386.iso
in quanto il programma ha in elenco solo ubuntu 11.10 ufficiale
- avviato il programma ho scelto dall'elenco delle distribuzioni supportate
ubuntu-11.10 e quindi l'ho fatto puntare al file iso rinominato in precedenza
- dopo che il programma ha finito con la creazione della pendrive viene creato
nella pendrive stessa il file multiboot/menu/ubuntu1110.cfg che bisogna
modificare in modo che ogni occorrenza di initrd.lz diventi initrd.gz.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Rosario Barbera
28-10-2011, 07:00
Messaggio: #9
mi spiego meglio!!

io creo perfettamente le pendrive di iinstallazione!!! solo che quelle che creo partendo dalla iso (sia a 32 che a 64 bit) del cd, fanno il boot. quelle che creo partendo dalle iso del dvd (sia a 32 che a 64 bitt) ed anche quelle della plus 8, quando riavvio e gli faccio fare il boot dalla pendrive si pianta e non va avanti. per intenderci non ho alcuna indicazione di errore nella creazione delle pendrive. volevo solo sapere se qualcuno riesce ad installare la versione di ubuntu 11.10 dvd da pendrive (anche la versione plus 8). dimenticavo che da dvd le installo perfettamente tutte!!!
28-10-2011, 10:35
Messaggio: #10
(28-10-2011 07:00 )stefano geol Ha scritto:  mi spiego meglio!!

io creo perfettamente le pendrive di iinstallazione!!! solo che quelle che creo partendo dalla iso (sia a 32 che a 64 bit) del cd, fanno il boot. quelle che creo partendo dalle iso del dvd (sia a 32 che a 64 bitt) ed anche quelle della plus 8, quando riavvio e gli faccio fare il boot dalla pendrive si pianta e non va avanti. per intenderci non ho alcuna indicazione di errore nella creazione delle pendrive. volevo solo sapere se qualcuno riesce ad installare la versione di ubuntu 11.10 dvd da pendrive (anche la versione plus 8). dimenticavo che da dvd le installo perfettamente tutte!!!

Ho capito quello che dici infatti la pendrive da me creata con YUMI utilizza la iso
della plus 8 e dopo le opportune modifiche da me indicate fa il boot regolarmente
da pendrive, ti consiglio di provare il metodo da me usato.

Ciao

Rosario Barbera
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication