Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INSTALLAZIONE UBUNTU SU VMware
ciao a tutti , sto tentando di installare ubuntu su vmware scaricati da questo sito ma mi esce questo messaggio :questo kernel richiede una cpu x86-64, ma è stata rilevata solo una cpu i686.
incapace di fare il boot - prego usa un kernel appropriato per la tua cpu
cosa posso fare ?
grazie.
[img]images/smilies/undecided.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img]
Cita messaggio
prendi una versione a 32 bit oppure controlla con una ricerca si Google se la tua CPU è a 64 bit;
se hai una CPU a 64 bit devi abilitare le estensioni VT-x nel BIOS oppure le equivalenti AMD-v, perché se sono disabilitate nel BIOS non puoi virtualizzare istemi a 64 bit. Controlla anche di abilitarle nelle impostazioni della macchina virtuale.
Se invece hai una CPU vecchia a 32 bit non puoi fare niente se non usare una versione Linux a 32 bit

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(28-04-2014, 18:45 )'marco64' Ha scritto: ciao a tutti , sto tentando di installare ubuntu su vmware scaricati da questo sito ma mi esce questo messaggio :questo kernel richiede una cpu x86-64, ma è stata rilevata solo una cpu i686.
incapace di fare il boot - prego usa un kernel appropriato per la tua cpu
cosa posso fare ?
grazie.
[img]images/smilies/undecided.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img]

prova una versione a 32 bit ti sara piu facile installare anche vmware tools da esperienza personale

Cita messaggio
(28-04-2014, 18:52 )'BAT' Ha scritto: prendi una versione a 32 bit oppure controlla con una ricerca si Google se la tua CPU è a 64 bit;
se hai una CPU a 64 bit devi abilitare le estensioni VT-x nel BIOS oppure le equivalenti AMD-v, perché se sono disabilitate nel BIOS non puoi virtualizzare istemi a 64 bit. Controlla anche di abilitarle nelle impostazioni della macchina virtuale.
Se invece hai una CPU vecchia a 32 bit non puoi fare niente se non usare una versione Linux a 32 bit

grazie ...e come si fa ad abilitare le estensioni VT nel bios?
la mia cpu è a 64 bit. ma la macchina virtuale che ho scaricato da questo sito non ha la possibilità di cambiare queste impostazioni. Forse è meglio se uso un'altra macchina virtuale , ma quale?

Cita messaggio
(29-04-2014, 08:15 )'marco64' Ha scritto:
(28-04-2014, 18:52 )'BAT' Ha scritto: prendi una versione a 32 bit oppure controlla con una ricerca si Google se la tua CPU è a 64 bit;

grazie ...e come si fa ad abilitare le estensioni VT nel bios?
la mia cpu è a 64 bit. ma la macchina virtuale che ho scaricato da questo sito non ha la possibilità di cambiare queste impostazioni. Forse è meglio se uso un'altra macchina virtuale , ma quale?

anche il mio processore e 64 bit e io installo quasi sempre linux a 32 bit,io non ho mai fatto queste modifiche comunque dai uno'occhiata qua
https://docs.fedoraproject.org/it-IT/Fed..._BIOS.html

Cita messaggio
(29-04-2014, 08:15 )'marco64' Ha scritto: grazie ...e come si fa ad abilitare le estensioni VT nel bios?
nell'unico modo possibile: entri nel BIOS, vai nella sezione della CPU, cerchi la voce e la metti su "Enabled";
c'è da dire che in alcuni rari casi la voce non c'è, e bisogna tentare l'update del BIOS all'ultima versione disponibile sperando che ce l'abbiano messa.
Questo succedeva per esempio su alcuni vecchi modelli di notebook Sony Vaio

(29-04-2014, 08:15 )'marco64' Ha scritto: la mia cpu è a 64 bit. ma la macchina virtuale che ho scaricato da questo sito non ha la possibilità di cambiare queste impostazioni. Forse è meglio se uso un'altra macchina virtuale , ma quale?
in genere non serve, si tratta di una richiesta hardware.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)