Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Icona "Installa" su Ubuntu classic Remix12.04.1 32Bit"
Ciao. . . ho appena provveduto a mettere la ISO di Ubuntu classic su chiavetta USB (Transced 4gb formattata in Fat32 [Allego foto]). Ma, nel momento di fare l'installazione, si è verificato un errore. Mi viene detto che "Si è riscontrato un errore nel copiare i file" e si è chiusa l'installazione !
Allora, come consigliato dal programma di installazione, quando si è aperto il Desktop per l'installazione da modalità live, ho cercato l'icona "Installa"; come è in tutte le distribuzioni che ho conosciuto sinora c'è tale icona sul desktop. In questa non la trovo. Si desume che l'installazione si puo avviare solo in fase di avvio del sistema, scegliendo installa direttamente, anziché provare in modalità live e, in un secondo momento, installare da tale modalità. Solamente che non funziona la modalità di installazione diretta.
Cosa posso fare ?
Ciao . . . . Sleepy

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prova a controllare la ISO scaricata (codice MD5) e se è a posto, rifai la chiavetta. Prima formattala per bene.
Cita messaggio
Si, è quello che ho fatto in attesa di una risposta. . . . . Ha funzionato. Il programma si è installato, però, sempre dalla stessa possibilita sola (installazione direttamente dalla selezione all'avvio, non c'è la possibilità di installare dalla modalità live). Il codice MD5 l'ho controllato quando ho scaricato la ISO, un po di tempo fa, andava bene.
Il sistema funziona ma è lento, non sempre e non in tutte le applicazioni, ma non è efficente come dovrebbe. In oltre il browser Mozilla in alcuni siti è lentissimo. Nel sito di Virgilio, ad esempio, è insopportabilmente lento; come lo era con la precedente versione installata, la Plus9. Mentre in PCLinux, altro sistema installato nel pc, Mozilla è una scheggia anche con Virgilio. Ho fatto l'aggiornamento e aperto, da terminale il file sh. della home, ma niente.
Grazie . . . . ciao . . . . Sleepy
Cita messaggio
Hai provato a vedere se sono disponibili i driver per la scheda video?
Cita messaggio
Non vorrei sbagliarmi ma se il problema consiste nella difficoltà di installazione del sistema ti suggerirei di fare uno scan disk, se il sistema gira lento è perchè ha problemi in fase di lettura, motivo il quale non ti permette di installarlo in live poi chè ha difficoltà nel copiare i file, non ci scommetterei ma potrebbe esserci un settore danneggiato nel disco, speriamo di no Smile
Cita messaggio
(26-01-2013, 23:37 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai provato a vedere se sono disponibili i driver per la scheda video?
Si. . . ho fatto il percorso di installazione, ma mi davano dei problemi, ho dovuto rimuovere i driver per far tornare a posto le cose. (Allego le foto relative).
PS: Grazie procton771, vedrò di fare uno scan disk al piu presto . . . . .
Grazie . . . . Ciao . . . .

Ps : Aggiungo foto delle caratteristiche della scheda video . . . . (foto fatta con in precedenza).

Allegati Anteprime

.png   Caratteristiche pc.png (Dimensione: 31,5 KB / Download: 1)
Cita messaggio
Inoltre, dal gestore dischi, controlla dai dati SMART lo stato di salute del tuo HD.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(28-01-2013, 12:35 )Leroy Ha scritto: Inoltre, dal gestore dischi, controlla dai dati SMART lo stato di salute del tuo HD.

Bye
Ciao . . . Grazie della dritta . . . . il gestore dischi mi da come "Buona" la situazione del disco . . . ho fatto anche il "test" .
Ho aggiunto nel precedente mio messaggio le caratteristiche della scheda video . . . . (ho riprovato ad avviare i driver, niente, mi danno problemi).
Grazie . . . ciao . . . . .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)