Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Icone piccole sul pannello - gnome 3
Ho un problema con la grandezza delle icone Buuf 3 nel pannello di ubuntu 11.10 con Gnome 3, sono piccole, non saprei come modificarle, forse in dconf, però non avrei idea di come smanettarci su...è un problema che si può risolvere? Le altre icone che ho installato sono di grandezza ok sul pannello, invece, proprio queste Buuf che sono le mie preferite hanno questo problema Big Grin
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio
Con dconf il percorso è:

org -> gnome -> nautilus -> icon_view

nel pannello di destra trovi la voce default-zoom-level
seleziona il livello voluto. Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Purtroppo non mi cambia la dimensione delle icone nel pannello ma solo quella delle icone sulla scrivania :-( ti faccio vedere quali vorrei ingrandire

http://tinypic.com/r/2lb67t/5

quelle in alto a destra di fianco al mio nome
Michael
Cita messaggio
Ho trovato Smile

sudo gedit /usr/share/gnome-shell/theme/gnome-shell.css

trova la stringa panel e modifica la grandezza del font e l'altezza se vuoi Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ma se modifico l'altezza del font non è che mi s'ingrandisce solo il testo e le icone rimangono così? Ho paura di fare casini! Adesso faccio così, mi salvo così com'è il documento sul pc, lo modifico, e se qualcosa va male poi ci reincollo quello copiato!
Michael
Cita messaggio
niente, le icone rimangono sempre piccole, non so, magari provo a cercare altre icone Buuf!
Michael
Cita messaggio
Guarda che io ho modificato sia il font (da 10.5 a 12) che l'altezza (da 1.8 a 2).

Cita messaggio
Eh, io avevo modificato il font a 13, e l'altezza a 2.5, però le icone mi erano rimaste piccole! Ho anche riavviato...ci riprovo, ma non so
Michael
Cita messaggio
Questo è l'effetto che ho io     come vedi le icone ed il testo sono più grandi.
L'unica cosa che mi viene in mente è che quel set di icone non supporti misure superiori.

Cita messaggio
Ah, ok, l'ho rifatto e funziona! Molto probabilmente mi sono dimenticato di salvare...che figuraccia...chiedo venia. Mi sa però che sono propio le icone a non essere adatte a questo gnome 3 perchè su Unity sono perfette, qui invece c'è l'icona vicino alla scritta "applicazioni" o "attività" che è perfetta, invece le altre vicino al mio nome utente sono un pò troppo piccole, metto risolto comunque!

Grazie Francarter!
Michael
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)