Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idee di fusione tra Asus e Acer
Ancora nulla di certo...ma entrambi i CEO delle due ditte non avrebbero espresso contrarietà o infondatezza in tali voci...ma entrambi avebbero confermato che negli ultimi anni per entrambe vi siano state difficoltà con l'avanzata appunto dei dispositivi mobile in cui entrambe hanno cercato un po' in ritardo di inserirsi.
Consideriamo per esempio il fatto che Asus abbia si cominciato da un po' la produzione di alcuni nexus tablet ma a quanto pare Google non è rimasta contenta (direi manco alcuni clienti soprattutto con il nexus 7 2013 eheheh) e i prossimi pare che saranno tutti affidati a LG.
Acer dal canto suo a provato a produrre tablet e smartphone ma con risultati molto carenti e anonimi.
Da più parti si è sempre considerata Asus come una azienda di spicco nella sua qualità...e Acer viceversa una di qualità bassa ed economica....personalmente potrei già dirvi che negli ultimi anni Asus in verità ha perso molto del suo splendore....e viceversa Acer ha in parte migliorato alcune cose (parlo di pc di fascia medio-alta)....è quindi probabile che una unione di entrambe sia fattibile e non comporti poi gravi problemi di equilibrio in termini di qualità...probabilmente migliorerebbe la loro posizione sul mercato...su cui deve lottare già con Samsung, Lenovo, Dell, HP, Sony per quanto riguarda il mondo pc.
Ma come già detto è solo ancora una idea strategica...probabilmente per rimediare anche a future perdite sempre nell'ambito pc.
Voi che ne pensate???

fonte:
http://www.lffl.org/2013/09/asus-e-lidea...sione.html
Cita messaggio
il famoso "brand" che acquista forse "acer"...

Citazione:probabilmente migliorerebbe la loro posizione sul mercato...su cui deve lottare già con Samsung, Lenovo, Dell, HP, Sony per quanto riguarda il mondo pc

mah chi vuole qualità sa dove rivolgersi "asus" lo inserisico nel top anche per le "moteboard" non necessita di prodotti di gamma bassa perché in listino sono già presenti Exclamation
in merito all'articolo: ti ricordo che in alcuni modelli è presente " The ASUS OS Switch
Cita messaggio
Non so se noi utenti trarremo dei benefici da questa unione, non so neanche che tipo di politica adotterebbero sul mercato, conosco i prodotti asus che sono di ottima qualità, ma non posso dire la stessa cosa di acer, sono uno dei tanti che ha avuto un esperienza negativa.
Se la fusione si svolge sotto la supervisione di asus non sarei preoccupato, anche perchè le componentistiche sarebbero sempre asus.
Cita messaggio
Veramente Asus OS switch è presente dai tempi degli EEEPC...ergo da "secoli" in termini informatici...il boot select è presente anche in altri produttori già da un po'.

Dal mio canto ti posso dire che da decenni ho sempre prediletto Asus....e ti garantisco che la loro durata in ambito di piastre, quasi tutte deluxe e una pure military grade...non sempre è stato ottimale...io le uso dai tempi dei P3...in effetti quella del P3 era impeccabile eheh...qualche problemino l'ho visto con alcune per P4 soprattutto nei controller usb2...poi non parliamo delle P5K che avevano un problema ACPI che decisamente non piace a Win7/8 eheheh ...potrei anche raccontarti di una M3A liscia il cui chip della sk di rete mandava in tilt il bootstrap del sistema...corretto parecchio tempo dopo con un bios update...diciamo senza fretta eheh
Potrei in effetti non lamentarmi nei riguardi della durata...ma ho visto da amici delle msi e delle gigabyte durare uguale.
Nei portatili mmmm...dovrei tenere una graduatoria eheh ma ne ho visti passare in assistenza di varie marche...difficile dirti se ne vedo più di asus, acer, hp o altro....beh no potrei dirti che di hp me ne passano parecchi eheheh ...ma non vuoldire nulla...dipende dalla quantità di vendite e anche dal tipo di offerte. Ah si poco tempo fa mi è passato un Acer di fascia medio-alta però...di sicuro del 2008 con Vista ancora...a parte scoloritura di alcuni tasti, per altro versione bianca....il resto era impeccabile come hardware....era solo incasinato a livello software.

Comunque Asus produce anche roba di fascia bassa proprio con Asrock per quanto riguarda le piastre madri.

Mi sembra di capire che se vi fosse la fusione in questione tu cambieresti quindi opinione su Asus?? ...e non è detto che sia Asus ad acquisire Acer....ti ricordo che in ambito vendite Acer risulta in una posizione più alta di Asus. http://en.wikipedia.org/wiki/Market_shar...PC_vendors
Nel 2013 fino ovviamente alla sua metà (conclusa da poco) Acer è ancora davanti ad Asus nonostante entrambe siano in effetti quelle che hanno avuto più perdite (-35 e -20%!!! tutte le altre hanno avuto perdite ma non superiori al -5%)...e Lenovo invece ha sbaragliato persino togliendo il primo posto ad HP. http://www.gartner.com/newsroom/id/2544115
Cita messaggio
Se fosse il contrario passo a clementoni Sad
Cita messaggio
Io di acer non ho una così bassa opinione: il mio portatile acer funziona molto bene, non scalda molto e sono molto compatibili con le distribuzioni linux. Anche con asus mi sono sempre trovato bene, quindi questa notizia mi lascia quasi indifferente.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
... anche io sono dell'idea che gli Asus sono migliori, mi e capitato però un portatile Asus che non si accendeva, (di una amica) portato in assistenza per ben due volte me lo hanno ritornato semi funzionante (all'accensione schermo nero 4 volte su 5) ... adesso è di nuovo in assistenza... Confused
Cita messaggio
@procton
forse non sai che ora Clementoni ha pure un tablet kid con android: http://clempad.clementoni.it
Sembrerebbe essere una versione Huawei modificata....sei sicuro che la criticheresti ancora??? eheheh
Che tu ci creda o meno offre persino una specie di laptop con WindowsCE 6: http://www.clementoni.it/it/prodotto/ico...windows-6/
Per altro non è nemmeno l'unica...la Hasbro già da un po' fa produrre dei tablet per bimbi dalla cinese VTech...in italia sono redistribuiti da Giochi Preziosi. Non so il tipo di hw che hanno ma direi che grosso modo qualcosa di simile ad un tablet economico.
Cita messaggio
Clementoni conta di guadagnare coi software ad hoc per bambini, come per i classici giocattoli educativi di ausilio all'apprendimento di lettere numeri ecc.

Per quello che costa (179 euro mi pare) non so se valga la pena, magari solo per chi non ha tempo o voglia di configurare un tablet tradizionale, perché con quello Clementoni credo si possa navigare solo sul loro sito.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
BAT ufficialmente si...ma tra le faq trattano proprio questo problema....e loro non pongono limiti se uno vuole montarsi esternamente il google play o altro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)