Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il fermione di Majorana
#1
Lightbulb 
A quanto pare Ettore Majorana aveva ragione

Continua

#2
Se solo i nostri politici mettessero i ricercatori italiani nelle condizioni di lavorare per bene, credo che per gli altri resterebbe ben poco .... e non solo nel campo della fisica ...

http://notizie.virgilio.it/videonews/ebo...-dosi.html

 
#3
Professore, io so solo una cosa sui nostri politici, sono i migliori attori che abbiamo in Italia, e molto probabilmente anche fuori confine. Poi quando litigano fra di loro, oh, sembra veramente che facciano sul serio, un ingenuo potrebbe anche crederci. Questo che litiga con quello, i sindacati che litigano con questo e quello e PURE tra di loro. Ma chi è che gli scrive il copione ? Un genio,un vero mostro, direi un " Drago ", per far sembrare tutto così vero, dev'essere per forza un genio.
E tu che tifi per questo, il tuo vicino di casa che tifa per quello......e intanto "se magnano la torta assieme" !!!
 
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
#4
senza entrar in politica...un collega anni fa mi disse:"vedi che stanno a litigare... poi finito tutto prendono insieme il caffe, dopo aver mangiato allo stesso tavolo (questo andrebbe bene se ci fosse un gioco pulito e sincero , avversari politici ma rispettosi delle posizioni altrui), e ti mettono in mezzo per i loro giochi e interessi" Parole di vita vissuta.
Quoto il prof.: facessero lavorare qui quelli che invece se ne vanno all'estero...
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
#5
e sempre la solita questione della fuga dei cervelli all'estero....tempo fa lessi una intervista di un medico italiano andato in US, faceva ricerca, ora là ha in mano più di un progetto medico di cui è capo responsabile ed è persino indicato dagli americani come uno dei più dotati per quel campo....gli hanno chiesto le solite domande di rito...perché resta in US?...cosa non lo spinge a tornare in Italia casomai per portare alcuni dei suoi progetti medici?.....la risposta è stata ovvia....primo ha detto che se fosse rimasto in italia dopo i suoi studi e dopo una gavetta da ricercatore infinita (e mal pagata) non avrebbe ottenuto nulla, nessun progetto niente di niente...perché da noi vige la legge del "barone" in molte università....e questi decidono il bello e il cattivo tempo su molti progetti di altri e addirittura a volte se ne appropriano pure i meriti!!!! secondo per tornarci ha detto che sarebbe uguale...non gli dispiacerebbe ma ancora una volta avrebbe risultati più lenti a causa sempre dei medesimi di prima che se messi in discussione ostacolano.
Il problema quindi è una casta o elite di certi individui che si sono arrogati il diritto di erigersi come luminari di terminati progetti o studi e le cui teorie non possono essere messe in discussione (un vero e proprio ipse dixit)....e appunto se vi sono ricerche o progetti che dimostrano che le loro teorie sono sbagliate ecco che fanno di tutto per bloccarle....vi direte perché....beh semplice tali "luminari" fanno soldi con libri e pubblicazioni (e in alcuni casi a livello farmaceutico quando entra in produzione un loro ritrovato) e tutto ruota attorno alle "loro" teorie e a quello che li ha poi fatti divenire appunto "esperti" in quel campo....però come insegna la storia dell'uomo non esiste nessuna realtà costante (salvo pochissime) e tutto si potrebbe rimettere in discussione...ed è proprio quello che poi porta a nuove scoperte di solito.
Prendete recentemente il caso Stamina, tutti a dire che sono porcherie da maghi, un po' come il caso Di Bella....ma sono stati fatti studi per dimostrarne l'inefficienza?? fior di ministri e luminari (si quelli detti sopra) a sostenere che sono equivalenti a stregonerie...ma nessuna analisi scientifica è stata fatta per dimostrarlo...perché alcuni di questi hanno paura di perdere il loro posto e potere e non gli frega nulla che muoia della gente e altre non abbiano speranze...in modo egoistico gli interessa più il loro "scranno" e ovviamente il mantenimento del loro "status quo".
In US la ricerca è sempre al primo posto, sia come fondi stanziati sia come teorie da sviluppare....nessuna di queste viene mai messa da parte ed esistono da loro più sistemi per continuare a portare avanti svariati progetti di ricerca anche come finanziamenti privati che spesso poi hanno dietro industrie.
Mi viene ora in mente il sistema usato da kickstarter per porre l'attenzione su certi piccoli progetti da finanziare a livello comunitario come fondi per lanciare appunto alcune start up in singoli progetti specifici....vi consiglio di darci un occhio sono già numerosi i progetti in ogni campo e alcuni molto interessati.
#6
Quando un abusivo presidente del consiglio si permette di dire che la fuga di cervelli è un DONO che l'italia fa al mondo per migliorarlo,allora è vero,c'è poco da fare questo è un paese in rovina totale .

FONTE CNN

#7
Beh, un presidente degli S,U. disse: "Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese."
D'accordo sui vostri giudizi sui nostri politici, ma dove eravamo noialtri quando loro venivano eletti?
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
#8
(08-10-2014, 12:59 )nonno Pietro Ha scritto: Beh, un presidente degli S,U. disse: "Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese."
D'accordo sui vostri giudizi sui nostri politici, ma dove eravamo noialtri quando loro venivano eletti?
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Ehhh NO !! Caro nonno Pietro !! Troppo facile dare la colpa al popolo...Credi davvero che noi si abbia il potere decisionale? Abbiamo scelto noi gli ultimi presidenti del consiglio ? Le ultime legislature ?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
#9
invito cordialmente i partecipanti a non divagare su questioni politiche, il passo è troppo breve....... per entrare in argomenti vietati dalle regole del forum.
#10
(08-10-2014, 12:59 )nonno Pietro Ha scritto: Beh, un presidente degli S,U. disse: "Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese."
D'accordo sui vostri giudizi sui nostri politici, ma dove eravamo noialtri quando loro venivano eletti?
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

il problema è proprio questo... non li ha eletti nessuno, da monti a letta e infine a renzi ... tre colpi di stato silenziosi Confused ... per non parlare di 20 anni di forza Arrendersi che ci hanno portati alla fame e in mutande... Big Grin

Edit: scusate non avevo letto i post precedenti il mio.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)