Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il file di configurazione non è scrivibile
Ho fatto un nuovo profilo con privilegi di amministratore, ho installato DIgikam ma quando lo apro mi esce il messaggio che il file di configurazione non è ascrivibile    

Che fare? E come mai di questo fatto?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Apri il Terminale ed incola il comando:

sudo nautilus

Vai sul file non scrivibile e da Proprietà (tasto destro), reimposta i Permessi.
Cita messaggio
Ma il nuovo profilo fatto da amministratore quindi non ha tutti i permessi da amministratore?

Che devo fare per digikam che cosa modifico?

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Intanto prova con Leggere e scrivere per tutti.
Cita messaggio
In quale menù a tendina metto tutti?

Cita messaggio
Dove vedi nessuno metti "leggere e scrivere"
Cita messaggio
Ma per qual motivo non funziona sul nuovo profilo Digikam anche se lo reinstallo?!

Cita messaggio
sono entrato in nautilus ma io arrivo a qui:

Nel messaggio dice di andare però su digikamrc ma dov'è tal voce?

Cita messaggio
Segui il percorso è nella home. Per vedere la cartella nascosta

.kde

devi dare Control+h da tastiera.
Cita messaggio
Si si ho fatto così... ma come puoi vedere Prof. Cantaro, ma non trovo digikamrc ergo che fare? Informo che sono in nautilus

Riprovo con vostro ausilio:

Dove mi reco ditemi voi che non vorrei errare io...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)