Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il gestore pacchetti si chiude da solo subito
Buonasera a tutti!

Spero di aver inserito la discussione nel luogo giusto. Ho cercato discussioni di problemi simili, ma non ho trovato risposte adeguate e/o comprensibili al mio problema e alle mie modestissime conoscenze di Ubuntu.

Cerco nel Dash il Gestore Pacchetti --> Lo apro --> Mi si chiede il portachiavi d'accesso --> Lo digito correttamente e do l'OK --> Si apre una finestra (immagino quella del Gestore) per una frazione di secondo, prima di richiudersi senza apparentemente dare più alcuna traccia di sé.

Come faccio? Grazie in anticipo Smile
Cita messaggio
Scusate: temo proprio di aver sbagliato sezione e me ne scuso.
Cita messaggio
Se usi UBUNTU o una sua derivata qualsivoglia (o usi Debian o una sua derivata) sei nella giusta Sezione.
Mi par bizzarro, però, che ti chieda il "portachiavi" (la password del "portachiavi", intendo) per aprire il Gestore di Pacchetti: dovrebbe chiedertela per fare la connessione Wi-Fi, magari... non per il Gestore dei Pacchetti.
Per il Gestore dei Pacchetti dovrebbe chiederti la password di amministratore (in UBUNTU, quella di "sudo", per intenderci).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Non preoccuparti, questa sezione va bene.

Apri il terminale e dai i comandi (uno alla volta):

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
(25-02-2012, 00:12 )monsee Ha scritto: Se usi UBUNTU o una sua derivata qualsivoglia (o usi Debian o una sua derivata) sei nella giusta Sezione.
Mi par bizzarro, però, che ti chieda il "portachiavi" (la password del "portachiavi", intendo) per aprire il Gestore di Pacchetti: dovrebbe chiedertela per fare la connessione Wi-Fi, magari... non per il Gestore dei Pacchetti.
Per il Gestore dei Pacchetti dovrebbe chiederti la password di amministratore (in UBUNTU, quella di "sudo", per intenderci).
Grazie della risposta Smile

Per portachiavi intendo la stessa password che mi viene richiesta quando accendo il computer. Per la connessione alla rete Wi-Fi ho un'altra password che è quella stabilitami dalla compagnia alla quale sono abbonato.
Cita messaggio
(25-02-2012, 00:16 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non preoccuparti, questa sezione va bene.

Apri il terminale e dai i comandi (uno alla volta):

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
L'ho fatto Smile
Che cosa dovrei ottenere? Mi dice: 0 aggiornati, 0 installari, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

Ho riprovato ad aprire il Gestore Pacchetti nella medesima maniera su descritta, ma succede esattamente la stessa cosa.
Per esattezza, ciò che dice prima di aprirsi (e richiudersi in un istante) è:
"Authentication is required to run the Synaptic Package Manager
Un'applicazione sta tentando di compiere un'azione che richiede privilegi. È richiesto autenticarsi per eseguire tale azione.

Password: __________"
Cita messaggio
sudo apt-get update

aggiorna i repository

sudo apt-get upgrade

aggiorna le applicazioni

Cita messaggio
Ti chiede la password di amministratore... Se non si apre, poi, è perchè ritiene che la password che hai fornito non sia quella giusta.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(25-02-2012, 00:28 )monsee Ha scritto: Ti chiede la password di amministratore... Se non si apre, poi, è perchè ritiene che la password che hai fornito non sia quella giusta.
E la password di amministratore non è la stessa che si dà all'accensione del pc?

Cita messaggio
LA stessa di quella che inserisci per entrare (login) in Ubuntu (attento alle eventuali maiuscole)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)