Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il miglior Desktop Manager
Shocked 
Vi chiedo quale desktop manager preferite?
1)Gnome
2)Unity
3)KDE
4)XFCE
5)Openbox
6)LXDE
7)Awesome

Io personalmente preferisco Gnome,ma anche Xfce non è male..
Cita messaggio
Sei recidivo, eh? Sad

Il migliore non esiste in nessuna categoria, sia essa persone, automobili, PC, desktop o marche di whiskey. Dipende dalle tue esigenze:
Per esempio su Archlinux che uso come distro "da lavoro" ho messo il minimalista Fluxbox, mentre su Ubuntu che uso per giochi e svago ho il classico gnome, molto più articolato ma anche più pesante.

In genere quando installo linux a qualcuno sui portatili, invece metto XFCE che è un buon compromesso tra peso e funzionalità.
Cita messaggio
ahahahaha
Io faccio queste domande cosi per vedere che gusti hanno gli altri.. Smile
Cita messaggio
Si tratta per il 20% dell'uso che del PC si deve fare e per l'80% di puro e semplice gusto personale.
Io amo sopra ogni altro il desktop-manager LXDE.
Al secondo posto (ma un po' distaccato) metto il desktop-manager XFCE.
Ma non vuol essere un "giudizio divino": rispecchia soltanto i miei gusti e -un pochino- anche le mie specifiche esigenze.
Ci sono dei programmi, per esempio, che io trovo stupendi (faccio due esempi soltanto: K3b, per la masterizzazione; Kile come interfaccia grafica di LaTeX [a parer mio, difficile che possa esistere di meglio per scrivere un testo]) cui non vorrei rinunciare mai, che son programmi nati per KDE (girano anche con altri desktop-manager, ma bisogna installare larghi "pezzi" di KDE... ed io, infatti, faccio proprio così). Sicché potrei anche dire che, pur non amando affatto KDE, amo parecchio alcuni suoi splendidi "programmi tipici"...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Non crede che Unity sia un desktop manager in quanto deve appoggiarsi ora a Gnome 2(11.04) poi a Gnome 3(11.10). È più corretto definirla interfaccia utente o Shell...come Gnome shell.

Per quanto riguarda il mio DE preferito, bè da una settimana fa circa è Xfce. Leggero, comodo, estremamente usabile e personalizzabile, OTTIMO.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
(25-08-2011, 11:07 )goffredo Ha scritto: Vi chiedo quale desktop manager preferite?
1)Gnome
2)Unity
3)KDE
4)XFCE
5)Openbox
6)LXDE
7)Awesome

Io personalmente preferisco Gnome,ma anche Xfce non è male..

Muto come un pesce, sono !!!
Non credo ci sia uno migliore ed altri meno buoni.
Tutti ottimi ma dipende sempre da come li usi e per che cosa.
Sono stato abbastanza chiaro? Tongue
Una risata vi seppellirà[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/emo...oticons_08]
Cita messaggio
non esiste il migliore, ma il preferito, a me piacevano molto gnome2 e kde3, kde4 e gnome3 per niente (ma mica solo a me... e perogetti come mate e trinity lo dimostrano) un pò oltre a mate e tinity mi piace xfce...
Cita messaggio
Anche per me è solo questione di gusti (e di caratteristiche hardware)
Io uso ancora gnome 2 (ubu 10.04 e debian 6), unity (ubu 12.04), e xfce (xubuntu 12.04 nel porattile, ibm thinkpad t42).
Ho provato anche kde, lxde, gnome 3 (opportunamente personalizzate Exclamation) e mi sono trovato bene, sia pure dopo un po di ambientamento.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Giusto per non andare ot, il mio desktop preferito è mate di linux mint, ex gnome 2, mi chiedo perchè mai cose di secondo piano su linux abbiano più risalto di altre, valli a capire Sad
Cita messaggio
XFCE. Come monsee non posso fare a meno di qualche applicazione di KDE, con il quale, come DE, non mi ci trovo affatto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)