Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio Computer non si avvia
31-03-2012, 11:23 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2012 11:25 da Appassionato.)
Messaggio: #51
RE: Il mio Computer non si avvia
(31-03-2012 10:57 )BAT Ha scritto:  La formattazione a basso livello si fa solo in caso di emergenza; un disco rotto rimane rotto, formattazione o no. Un disco con parte dei settori danneggiata può essere in parte riutilizzato formattandolo a basso livello. Io lo feci con un hard disc da 8 GB con i primi 1,8 GB distrutti, ho creato più in là le partizioni dovo averlo formattato a basso livello.
Il sistema operativo va installato sul disco nuovo; sul disco vecchio non ci fare affidamento. E comunque PRIMA si recuperano i dati e DOPO si formatta a basso livello, mi pare ovvio; è possibile che l'assemblatore ti abbai semplicemente aggiunto un disco senza formattare niente (così da farti recupererare i vecchi dati).
Ma tu riavvi in modalità provvisoria per divertimento? se non è necessario non farlo. La schermata blu non è un buon segno; potrebbe dipendere dalla ram, dal controller ecc. Può darsi anche che una sovratensione abbia danneggiato la scheda madre, la ram e i dischi. Oppure hai l'alimentaotre difettoso e devi cambiarlo (se non lo fai ti brucerà sistematicamente qualunque cosa colleghi alla scheda madre). Magari cambia assemblatore.

Ciao Bat, grazie innanzitutto.
Uso la modalità provvisoria ogni tanto per effettuare le seguenti operazioni di manutenzione: deframmentazione del disco, e scansione antivirus( che in questa modalità dovrebbe essere un tantino più efficace).

Ad ogni modo adesso che ci penso il Tizio mi ha detto che dei tre Banchi Ram ha salvato solo uno e che degli altri due che erano "fallati" (che mi ha riconsegnato) uno ha provvocato una scintilla che ha danneggiato la scheda video ed è stato costretto ad installarmi una scheda usata in suo possesso.

allora come dici tu protebbero esserci problemi all'alimentazione?
Se avvio il PC normalmente tutto funziona, che mi consigli di fare?
1) Non utilizzo per nessun motivo la modalità provvisoria e mi tengo il PC così com'è?,
2)Mi conviene fare delle altre verifiche onde evitare che qualche altro componenete hardware si danneggi con il passare del tempo?
In buona sostanza posso trascurare il perchè non riesco ad avviare il PC in modalità provvisoria o devo fare degli accertamenti?

Grazie mille

Ciao ciao

App
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2012, 11:26
Messaggio: #52
ha provocato una scintilla? tu hai seri problemi elettrici su quel pc, io non lo userei più.
E comunque la deframmentazione non c'è bisogno di farla in modalità provvisoria, al massimo disabilita antivirus e firewall. E anche la scansione antivirus: se l'antivirus è sempre attivo non c'è bisogno della modalità provvisoria.

Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
31-03-2012, 11:39 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2012 11:45 da Appassionato.)
Messaggio: #53
(31-03-2012 11:26 )BAT Ha scritto:  ha provocato una scintilla? tu hai seri problemi elettrici su quel pc, io non lo userei più.
E comunque la deframmentazione non c'è bisogno di farla in modalità provvisoria, al massimo disabilita antivirus e firewall. E anche la scansione antivirus: se l'antivirus è sempre attivo non c'è bisogno della modalità provvisoria.

Una scintilla o giù di lì...onestamente non ricordo bene le parole usate dal tecnico( mi pare abbia parlato di "fumo" )causato dall'inserimento di un banco RAM fallato che ha provvocato il danneggiamento della mia scheda video e quindi è stato costretto a mettere una sua scheda video usata.
Ovviamente questo è ciò che mi ha raccontato l'assemblatore.
Ma a questo punto anzichè spendere altri soldi potrebbe essere una buona idea testare il PC non so con qualche tool diagnostico, presente su Ultimate boot CD? In caso affermativo quale?
Oppure prima di decidere se portarlo o meno nuovamente all'assemblatore lo tengo sotto osservazione e vedo come va evitando di utilizzare la modalità provvisoria?
Huh

Grazie

Ciao

App
31-03-2012, 17:03
Messaggio: #54
Scusate l'intromissione ma se è giusto la diagnostica del tecnico doveva come emergenza principale sostituire alimentatore cosa che al 90% ha creato il guaio. Se il suddetto alimentatore non viene sostituto e non da corrente giusta la scheda madre non ha tanta vita. Alimentatore deve dare costanza è sempre dello stesso voltaggio. Prima di provare tanti tentativi e se il pc vale è il primo punto da risolvere.
31-03-2012, 19:10
Messaggio: #55
Infatti è ciò che dico anch'io: andava cambiato l'alimentatore. Cosa da fare subito ora, ma a questo punto mi domando se vale la penda di spenderci dei soldi sopra quando, con spese modestissime (300-400 euro) ti compri un PC nuovo (e moderno) di tutto rispetto.

31-03-2012, 20:10 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2012 20:12 da Appassionato.)
Messaggio: #56
(31-03-2012 19:10 )BAT Ha scritto:  Infatti è ciò che dico anch'io: andava cambiato l'alimentatore. Cosa da fare subito ora, ma a questo punto mi domando se vale la penda di spenderci dei soldi sopra quando, con spese modestissime (300-400 euro) ti compri un PC nuovo (e moderno) di tutto rispetto.

Caro Bat, carissimi,
ma se volessi, cosi per scrupolo, verificare l'alimentazione che tool potrei adoperare?

Grazie mille

Ciao ciao e buona Domenica delle Palme

App
31-03-2012, 22:37 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2012 10:02 da Crescia.)
Messaggio: #57
Non ci sono tool che verificano alimentatore potresti solo con un tester verificare uscita visto che in un alimentatore ci sono diverse uscite non e detto che siano tutte difettate, un alimentatore buono da 500w può costare circa 50-60 euro se riesci a fare il lavoro da te. comunque controllo sempre la potenza del tuo.
01-04-2012, 16:35
Messaggio: #58
(31-03-2012 22:37 )Crescia Ha scritto:  Non ci sono tool che verificano alimentatore potresti solo con un tester verificare uscita visto che in un alimentatore ci sono diverse uscite non e detto che siano tutte difettate, un alimentatore buono da 500w può costare circa 50-60 euro se riesci a fare il lavoro da te. comunque controllo sempre la potenza del tuo.

Ok Grazie mille
Ciao Ciao e buona Domenica delle Palme

App
19-07-2012, 11:15 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2012 11:16 da xam.)
Messaggio: #59
Parted magic.
Vorrei sapere se copiando o clonando il disco rigido si recupera anche la posta elettronica (da windows live mail di windows 7).
Inoltre se potresti indicarmi la procedura per una scansione antivirus da Parted magic live cd (non trovo i programmi avviabili e quelli indicati come download non si installano... tipo clam)
Non si installa neppure Flash player, probabilmente mi manca un dettaglio nella procedura da seguire... Come si installano i programmi una volta scaricati (su parted magic live cd intendo)?
Mille grazie!
19-07-2012, 11:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2012 11:53 da BAT.)
Messaggio: #60
@xam
Hai fatto la stessa identica domanda qui
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...7#pid77257
è ti è stato anche risposto.

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication