Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Notizie sul Forum2 ---- Vai al Forum2

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il pc funziona solo in modalità provvisoria.
04-07-2012, 22:30
Messaggio: #61
RE: Il pc funziona solo in modalità provvisoria.
farò come dici dopodomani domani sono al chiodo e non posso lavoraci avrete un giorno di incubi in meno vi ringrazio ancora del tempo e della voglia che ci mettete su, io stesso avrei buttato tutto dalla finestra, sono ancora in tempo ter farlo e non e deto che non lo faccia. buna notte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2012, 22:36
Messaggio: #62
ha fatemi sapere se ubuntu accetta quel genere di soft.... senza quella roba non posso lavorare e..... brutta miseria ladra nera senti quà io avevo un soft che funzionava con chiave hard una chiavetta usb.... mica sto coso ha scritto da qualche parte qualcosa che adesso mi impicci ail pc a morte premetto che il soft lo uso normalmente e non mi ha mai dato problemi, magari è una cretinata....

Notte.
05-07-2012, 11:43
Messaggio: #63
(04-07-2012 22:17 )Andy_6 Ha scritto:  credo comunque che sia la scheda video la cosa non me la spiego e non mi ci rassegno visto che è la stessa di sempre

Come preventivato, può essere; d'altronde l'hardware non è eterno.
Riguardo i programmi da far girare su ubuntu, puoi dare un'occhiata qui.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)
09-07-2012, 19:06
Messaggio: #64
Salve ragazzi ci tenevo a dirvi che non ho risolto ancora nulla, sono sempre li con il pc che va perfettamente in modalità provvisoria per ore e con ubuntu live altrettanto, ormai ho escluso i problemi hard, visto che non può essere che si "guasta" solo con xp, credo sia qualche servizio ma non saprò mai quale, lo darò ad un tecnico e se non altro testerò la sua professionalita e sopratutto la sua buona fede, prima di comprare un nuovo pc.
13-07-2012, 19:57
Messaggio: #65
allora ragazzi vi dico come ho risolto il problema... si avete capito bene risolto!!!!!

allora andando in giro sul registro eventi dove non trovavo mai nulla ho trovato sotto il registro sistema il seguente log chiaramente roosso

impossibile caricare i seguenti driver:
intelppm.sys
fip.sys Huh

allora il primo è un files che è in uso sui computer HP che impedisce il corretto funzionamento di windows

il mio pc non è un hp e non ho nulla di HP a parte un plotter... ma l'ho disattivato, credo che potevo addirittura eliminarlo ma disattivato va benissimo
è stato disattivato con il seguente comando:

sc config intelppm start= disabled

va disattivato obligatoriamente se il pc è un HP Idea

ma il problema non era quello....... Shy

il vero bastardo era Fip.sys Basta

Chi diceva che era un virus, chi un malware... infinite scansioni in modalità provvisoria con una quantità industriale di antivirus... ma nulla di nulla del resto è un pc formattato almeno 15 volte anche con formattazione profonda. Cool
finchè in un blog (a giudicare dal livello di conversazioni dovevano avere non più di 12 anni) uno dice che ha risolto creando un nuovo account utente... Huh
le ho provate tutte provo pure questa, e udite udite il pc fila che è una meraviglia!!!!!! Wink At

mentre creavo l'account utente mi ha detto che prima dovevo creare un account administrator???? ma io tutte queste operazioni le facevo tramite account administrator?!?!? Big Grin

credo che windows durante le installazioni e ripristini abbia sempre creato in maniera anomala gli account e quindi "semplicemente" dopo pochi secondi dall'avvio si ricordava che non esisteva un account ed inchiodava tutto in maniera terribile.Shy

ho reinstallato pure i 2 GB di ram e pare in effetti che funzionino benissimo li vede li usa li testa... Blush

nessun problema hard quindi ma solo la protezione account utente che non era correttamente configurata. Idea
sto reinstallando i soft con cui lavoro e tutto è perfetto...
Spero che questo post sia utile a quanti come me si sono sbattuti per un mese e più ma non hanno mollato. Exclamation

vi ringrazio per il vostro tempo.
come al solito non mollare mai sembra la cosa migliore.
mi sono avvicinato ha ubuntu che sta installato a fianco di windows lo userò e lo imparerò credo abbia grandi potenzialità.

un saluto a tutti.
13-07-2012, 20:04
Messaggio: #66
Ciao. Grazie per la condivisione della soluzione.
Puoi aggiungere risolto, leggendo qui.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication