Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il sistema operativo
Question 
Salve, sono appena entrato in questo forum appunto per imparare a usare al meglio Ubuntu, da molto tempo ho una domanda che mi perseguita nel quale non avevo nessuno che mi potesse rispondere.

Come funziona un sistema operativo? (in generale le funzioni più importanti)

Codice:
print "Hello World"

Grazie infinite Sleepy

P.-S. Qualcuno sa come si attiva la firma digitale posta come checkbox qui sotto l' editor? Hey ho lasciato un mio sorgente; sarebbe da salvare in .pyExclamation

Allegati
.txt   gioco.txt (Dimensione: 239 byte / Download: 3)
Cita messaggio
Questa domanda che tu fai mi sembra molto generica, al di fuori di Windows e di questa sezione. E inoltre potrei risponderti in 3 parole oppure potrei risponderti dicendo di acquistare libri su libri, insomma dipende dal grado di precisione che vuoi =)

Altri utenti saranno certamente più tecnici, dunque io farò lo storico. Von Neumann inventò un algoritmo (un ragionamento matemati del tutto ideale, atto alla risoluzione di un problema, suddiviso in vari passi ricorsivi). Ogni calcolatore si basa, bene o male, sulla "macchina di Von Neumann" (o Architettura di Von Neumann), considerato per tale motivo da molti il vero inventore del Computer.

L'algoritmo di Von Neumann, che unisce le varie componenti fisiche del calcolatore e le fa lavorare per l'elaborazione dei dati, tu lo puoi vedere come un Sistema Operativo. Ho almeno cme uno scheletro molto semplice di quello che in realtà è un sistema operativo. Quindi se capisci la macchina di Von Neumann puoi avere una vaga idea di cosa sia la Memoria Centrale, il Bus, L'unità di controllo, l periferiche di un odierno PC e come vanno gestite. Il Sistema Operativo gestisce quella che è la macchina reale. Per capire il funzionamento della Macchina di Von Neumann:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&e...NWvT14kKVw

Riguardo al Sistema Operativo vero e proprio, io ho studiato per un esame su un libro di Informatica che se vuoi ti posso consigliare, per ripassare usavo queste slides:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&e...5y7M4bBAhA
Cita messaggio

Vai al forum: