Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ImageMagik convertire pdf in tiff multipagina non funziona
Buongiorno, ho bisogno di convertire dei file pdf multipagina in formato tiff sempre multipagina. Ho istallato ImageMagic, da terminale inserisco il comando
convert input.pdf output.tiff e mi crea il file tiff, l'unico problema è che le pagine sono tutte vuote.
A qualcuno è capitato? C'è qualche impostazione che dovrei usare?
Grazie
Cita messaggio
Usando uno di questi due comandi la conversione funziona?
Codice:
convert input.pdf output_%d.tiff
oppure
Codice:
convert input.pdf output_%0d.tiff
Questo comando genera un tiff per ogni pagina pdf, serve per capire se ottieni dei file vuoti.
Cita messaggio
ciao, se importi con libreoffice il file .pdf quindi seleziona tutte le pagine ed esporta salvando come tiff.
Cita messaggio
ahi, ho provato ma mi esporta una pagina alla volta. dopo pranzo riprovo
Cita messaggio
Libreoffice draw non esporta tiff multipage.
Il problema sta su imagemagick, controlla prima che il file pdf non sia protetto da password.
Cita messaggio
Io avrei prima. esploso il pdf poi cnvertito tutte le pagine che la fatica è la stessa che farle insieme e poi riassemblato il tif.
Mi sembra la strada più snella di tutte.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Grazie a tutti per l'impegno, ho riprovato, funziona, è ubuntu che non mi apre il file .tiff. Aprendolo con windows lo legge. Il problema è che ha dimensioni elevatissime.
Pagina per pagina sarebbe un lavoro eccessivo in quanto è un operazione che faccio quasi tutti i giorni e con file anche di 20/30 pagine. Il problema è che non devono essere file maggiori di 20MB e escludsivamente con estensione tif o tiff.
Cita messaggio
(05-06-2013, 11:41 )FabioManzi Ha scritto: Buongiorno, ho bisogno di convertire dei file pdf multipagina in formato tiff sempre multipagina. Ho istallato ImageMagic, da terminale inserisco il comando
convert input.pdf output.tiff e mi crea il file tiff, l'unico problema è che le pagine sono tutte vuote.
A qualcuno è capitato? C'è qualche impostazione che dovrei usare?
Grazie

Modifica il file /etc/ImageMagick/delegates.xml sostituendo la stringa pngalpha con pnmraw (ne trovi una sola occorrenza).

Questo dovrebbe cambiare il modo di identificazione della pagina pdf (che probabilmente è stata creata con Ghostscript in modo sbarbino).

Usa quindi il comando convert come fatto precedentemente.

Bye,
Token
Cita messaggio
(05-06-2013, 15:05 )FabioManzi Ha scritto: Pagina per pagina sarebbe un lavoro eccessivo in quanto è un operazione che faccio quasi tutti i giorni
È proprio in questi casi che conviene fare le cose testualmente.
Una volta che ti sei preparato la stringa o lo script non fai altro che lanciarlo e lui lavora occupando solo un po' di cpu mentre tu e la ram siete occupati a guardare il meteo.

(05-06-2013, 15:15 )token Ha scritto: Modifica il file /etc/ImageMagick/delegates.xml sostituendo la stringa pngalpha con pnmraw
Ce lo spieghi, anche solo a grandi linee, cos'è questa correzione?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(05-06-2013, 16:19 )zafran Ha scritto:
(05-06-2013, 15:15 )token Ha scritto: Modifica il file /etc/ImageMagick/delegates.xml sostituendo la stringa pngalpha con pnmraw
Ce lo spieghi, anche solo a grandi linee, cos'è questa correzione?

PARE che gostscript (non so in quali versioni) nel creare documenti (pdf) multipagina gestisca erroneamente la trasparenza, che pertanto va a confondere tool come imagemagick (convert) che identificano le diverse pagine (anche) usando quel parametro.
La modifica fa si che la trasparenza non sia presa in considerazione.

Aggiungo che non è proprio farina del mio sacco ed anzi sarei grato di sapere se la modifica (ovviamente comunque reversibile) è stata d'ausilio.

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)