Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imagination
Salve, ho riscontrato un problema nell'uso di Imagination, il software per la creazione di video da immagini e volevo sapere se era cosa comune ad altri utenti e se fosse risolvibile. Preciso che ho provveduto a contattare lo sviluppatore del progetto Giuseppe Torelli che alla fine non ha saputo darmi lumi. Nello specifico, ho riscontrato che contrariamente alla versione precedente, il programma carica (in teoria) tutte le immagini selezionate, ma ne visualizza solo parte. Che sò, ne carico 10, ma ne visualizza solo 7. Preciso che il problema non si presenta quando le dimensioni delle immagini non sono importanti (centinaia di k) ma che si verifica con file di dimensioni importanti (dagli 8 mega in su). Ora lavoro con OpenSuse 12.1 con KDE ma il problema si presenta anche con Debian derivate come LMDE, quindi con Gnome (e assicuro che ho fatto decine di prove). Va da se che questo gran bel programma è inutilizzabile in queste condizioni e purtroppo non vedo alternative altrettanto valide per sostituirlo (quello che più gli si avvicina è ManDVD, ma non ha la gestione dell'anteprima e ne ha una pessima dei titoli). Ogni suggerimento è bene accetto.

Saluti
Sergio
Cita messaggio
Caratteristiche del PC?
Hai fatto prove anche su altri PC?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Allora, il sistema è è un quad Core Intel Q 8200 2.33GhZ con 4 gb di RAM, e ho fatto prove con il mio portatile HP con Kubuntu, un'altro vecchio pentium 4 con LMDE e sempre su un'altro muletto con PC linux OS. Ad un certo punto ho gettato la spugna; pensavo che fosse un problema di KDE ma ho visto che il problema si presenta anche su Gnome, quindi può essere solo un bug del programma. Ho anche pensato ad un errato settaggio dell'anteprima del file manager di KDE (dolphin) ma più settare le anteprime per file di 300 mb non posso fare. Ciao
Cita messaggio
Se dopo aver provato con vari PC, varie distro e vari DE il risultato è lo stesso, allora è certamente un problema del software.
Ma cosa ti ha detto Torelli in proposito?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
All'inizio era perplesso, poi ho mandato degli screenshot che illustravano il problema, poi a pensato ad un bug delle librerie GTK (ma questo potevo pensarlo anche io che non sono certamente un programmatore). Alla fine ci siamo lasciati senza arrivare ad alcuna soluzione. Quello che non capisco è come mai nessun'altro nota il problema, e si che è un programma molto apprezzato...
Cita messaggio
Potresti ridimensionare le immagini troppo grosse. Vi sono delle applicazioni che l fanno in blocco. La diminuzione di peso (risoluzione), non dovrebbe incidere nella qualità del filmato. Infatti il DVD (Mpeg2) ha una risoluzione finale (filmato) di 720x576 pixel.
Cita messaggio
In effetti, immagini di 8MB e più sono ad altissima risoluzione, risoluzione che si perde nel momento in cui riversi in mpeg2 come dice giustamente il prof.

Cita messaggio
Grazie per le risposte, innanzitutto. Certo ridimensionare le immagini alla fine sarebbe (e sarà?) la soluzione più ovvia, comunque per la cronaca, sono immagini tanto grosse perchè sono foto panoramiche, per cui è inevitabile che unendo tra loro dalle 4 alle 8/9 foto e ritoccandole si ottengano file tanto pesanti. Trovo strano che non visualizzi l'anteprima di immagini di soli 4.2 mb.
Ma voi avete fatto qualche prova?

Saluti
Cita messaggio
Avevo intenzione di farla in effetti, ma dovrei prima trovare il tempo Smile

Cita messaggio
Allora, dopo svariate prove forse, e andando per esclusione, ho trovato la soluzione al problema. Problema che è proprio all'origine, cioè dei file che vado ad aggiungere. Ho notato infatti che quando vado a selezionare le immagini da aggiungere ad Imagination, nella finestra dell'anteprima non vengono visualizzate tutte le immagini; ebbene, quelle che NON vengono visualizzate non saranno poi aggiunte allo slideshow. Ricordo che uso KDE, quindi con il menù Kim ho convertito le immagini con estensione.jpg in .jpeg e come per incanto sono state "prese in carico" da Imagination. Ora qualcuno con più conoscenze di me dovrà spiegarmi la cosa, nel frattempo appongo risolto!
Saluti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)