Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imagination non carica la presentazione
Video 

Sto utilizzando da parecchio tempo l'app. Imagination su SO ubuntu 12.10 plux remix32bit,
che era già installato e che reputo un ottimo programma per le slideshow. Ho seguito alla lettera tutte le videoguide del Prof. A. Cantaro. Ma da sempre continuo ad avere il solito problema e non sono riuscito a risolvere, ne reinstallando e nemmeno al forum.
Funziona tutto molto bene, anche il filmino, ma , dopo aver spento il PC. e cerco di riavviare la presentazione che ho lasciato in sospeso e che dovrei poter modificare, l'Applicazione non me la carica più, nella maggioranza delle volte così perdo il lavoro che avevo fatto. Preparo le foto su cartella e anche la musica, prima di niziare la presentazione . Vorrei ribadire che la salvo con nome e sempre salvo anche mentre apporto modifiche prima di chiudere l'app. Ho provato anche altre maniere,ma senza risultato
E' possibile che sbaglio qualche passaggio? Spero ci sia qualcuno dall'animo buono e competente, che può dare qualche consiglio ad un principiante 70enne, che ringrazia anticipatamente. Canzian
PC Acer Travelmate5720
Uso la versione Cinnamon 2.0.12 Kernel 3.5.0-43
Processore intel 1.4 Ghz x2 Ram 2 Gb HD 500Gb
nando43
Cita messaggio
ciao, non sono un esperto ma se collego cinnamon ai molti problemi a lui collegati mi viene da dirti:
fai una prova. termina la sessione ed entra con gnome classic, ora da sorgenti software nella finestra dei ppa, leva il flag, quelli relativi a cinnamon, senza rimuoverli. da ubuntu software center cerca cinnamon e rimuovilo. ora riavvia ed aggiorna il tuo sistema e fai una prova se è uguale oppure no. nel caso non sia servito a nulla, rimetti i flag ai ppa di cinnamon e da ubuntu software center, cercalo e reinstallalo. tanto per essere sicuri.
Cita messaggio
(27-11-2013, 21:57 )dxgiusti Ha scritto: ciao, non sono un esperto ma se collego cinnamon ai molti problemi a lui collegati mi viene da dirti:
fai una prova. termina la sessione ed entra con gnome classic, ora da sorgenti software nella finestra dei ppa, leva il flag, quelli relativi a cinnamon, senza rimuoverli. da ubuntu software center cerca cinnamon e rimuovilo. ora riavvia ed aggiorna il tuo sistema e fai una prova se è uguale oppure no. nel caso non sia servito a nulla, rimetti i flag ai ppa di cinnamon e da ubuntu software center, cercalo e reinstallalo. tanto per essere sicuri.

Grazie Dxgiusti per la risposta. Ho fatto le prove come da consigli. Il risultato è sempre lo stesso. In pratica, non devo spegnere il PC. Ma non sempre, a volte non mi apre la presentazione anche se non fermo il PC. È sufficiente apportare alcune modifiche. Quello che trova strano è che il file c'è
e L'app. Imagination non lo apre o fa un tentativo, ma se provo con Writer di Libreoffice, lo apre, ma posso solo leggere. Cioè non mi serve a nulla. Naturalmente non aprendo il file il lavoro è perduto. Spero di avere qualche altro consiglio perché ritengo che questa app. è ottima e mi dispiacerebbe rinunciare.
Grazie infinite per la collaborazione
nando43
Cita messaggio
Grazie Dxgiusti per la risposta. Ho fatto le prove come da consigli. Il risultato è sempre lo stesso. In pratica, non devo spegnere il PC. Ma non sempre, a volte non mi apre la presentazione anche se non fermo il PC. È sufficiente apportare alcune modifiche. Quello che trova strano è che il file c'è
e L'app. Imagination non lo apre o fa un tentativo, ma se provo con Writer di Libreoffice me lo apre, ma posso solo leggere. Cioè non mi serve a nulla. Naturalmente non aprendo il file il lavoro fatto è perduto. Spero di avere qualche altro consiglio perché ritengo che questa app. è ottima e mi dispiacerebbe rinunciare.
Grazie infinite per la collaborazione
nando43
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)