Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imbiancare casa.
Premetto subito. Non uso mai Gimp e quando mi ci metto non riesco mai a combinare nulla. Lo trovo difficile e mi stanco presto di provare a farci qualcosa. La mia idea ora era provare a cambiare il colore della parete di una stanza per simulare l'imbiancatura. Pensavo fosse facile ma in pratica si colora solo a parti e prendendo anche dei mobili. Come posso fare?

Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio
usa la selezione lazo. Contorna tutto quello che vuoi colorare aggirando gli altri oggetti poi con il secchiello colore lo riempi del colore voluto. ti consiglio nelle impostazioni di questo strumento di selezionare un'opacità inferiore al 100% (fai delle prove) altrimenti l'effetto sarà troppo marcato. Puoi usare anche il riempimento sfumato lineare se ti necessita di avere una leggera differenza tra u lato e l'altro della parete (differenza di luminosità che dovrebbe essere data p. es. dalla presenza di una finestra.
per tornare indietro se il risultato non è ottimale  usa la finestra della "cronologia annullamenti" per cancellare i passi precedenti.

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio

Vai al forum: