Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagine di Seven e Grub2
Buongiorno al Professore e a tutti i Forumisti. Ho un dubbio che spero mi possa essere chiarito. Possiedo un NetBook Acer D255 con installato in dual boot Win7 e Ubu 10.10. Seven lo adopero per motivi professionali e così di volta in volta, ogni mese circa, faccio e/o aggiorno l'immagine di sistema. Ora il dubbio è questo, se dovessi ripristinare Seven con l'immagine che ho fatto, che succederebbe? Ovvero, l'immagine è stata fatta con Grub2 presente, al ripristino mi lascerebbe il Grub, oppure riscriverebbe il MBR di Win o peggio... nessuna delle due??? (Così da rendere necessario l'uso di pregrammi come "Supergrub" ecc)... In attesa di un vostrop aiuto vi auguro una buona Pasqua. Gherardo
Cita messaggio
Dipende con quale software è stata fatta l'immagine, Acronis ad esempio permette di scegliere se includere l'MBR oppure no.
Comunque il problema non sussiste, alla peggio reinstallare GRUB porta via solo qualche minuto. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie Francater per la rapidità... l'immagine è stata fatta con il SW nativo di Seven e quindi Booooh??? Comunque è anche vero quello che hai scritto sulla reinstallazione di Grub... AriBuonaPasqua G.
Cita messaggio
Come detto da Francater, nella peggiore delle ipotesi:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Creati un CD con SuperGrub Disk e provalo.
Cita messaggio
Da quel che si dice, il software di seven è affidabile.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie PRO per l'attenzione... e ringraziandola per la disponibilità, mi deciderò a scaricare SuperGrub... (anche se con qualche perplessità....) Buona Pasqua G.
Cita messaggio
Francater io penso che Il programma di Seven abbia il vantaggio di "giocare in casa" (per ciò che concerne la corretta esecuzione dell'immagine)... ancora tanchiu per l'interessamento. G. Pinguino
Cita messaggio
Di niente, siamo sempre qui per ogni chiarimento Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)