Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagine di sistema - Macrium reflect: salvare l'immagine su HD esterno.
Ciao a tutti,
è consgliato/sconsigliato salvare l'immagine di sistema (del SO) su HD esterno?

grazie.
Think Really Different: brucia Mac+Mic e vai a Ubuntu. Smile
Cita messaggio
Io consiglio di salvare su altra partizione di disco interno o altro disco interno. Il problema potrebbe essere quello che il disco esterno non venga riconusciuto.

Puoi provare a lanciare il CD di Macrium (in live) e vedere se ti legge il disco esterno. Se lo riconosce non dovresti avere problemi.
Cita messaggio
Buongiorno Prof, grazie per la risposta.
Lanciare il CD di Macrium (in live) significa effettuare l'immagine di sistema e masterizzarla su cd/dvd e poi farla leggere al lettore del mio laptop?
(Oppure masterizzare il software Macrium su cd - come per ubuntu - e farlo partire dal lettore del mio laptop?)
Il mio dubbio è, inoltre, se l'immagine di sistema di un HD da 28GB entra in un cd o in un dvd?

Ho un HD di circa 50GB così suddiviso:
partizione C: Spazio disponibile: 1,90
Dimensioni totali: 27,9
partizione D: Spazio disponibile: 20,5
Dimensioni totali: 20,9
Su C: ho il SO e si vede che è oramai pieno. Sono obbligato a estendere la partizione. La soluzione è usare lo spazio libero in D: (la quale è solo partizione dati, ma completamente vuoto perchè ho deciso di salvare tutti i dati su HD esterno).

L'immagine di sistema che dovrei creare è del disco C: di circa 28GB. Nella sua guida l'immagine di sistema i un ipotetico HD di 12GB prende lo spazio di 7GB.
Data la situazione di spazio molto limitato, nel mio caso l'immagine di sistema da 28GB forse prenderebbe tanto spazio che renderebbe minima la disponibilità della partizione D:
ecco perchè ipotizzo il salvataggio dell'immagine du HD esterno.

Che ne pensa?
Cita messaggio
Allora prova.

Installa macrium e poi creati il disco di avvio (si tratta di un CD che serve solo ad avviare il programma senza entrare in Windows). Funziona con un CD-DVD di Linux in Live, ma è moltio piccolo perchè contiene solo Macriun (programma) e non il contenuto del tuo computer. Quello lo creerai sul disco esterno (se riesci a vederlo).

Segui prima le indicazioni per la pulizia e la manutenzione:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Guara in particolare:

Creare il CD avviabile di salvataggio
Cita messaggio
ho capito.
devo Creare il CD avviabile di salvataggio.

torno sulle guide.
grazie.
le farò sapere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)