Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagine di sistema con Backup di Remastersys
Ho provato a postare la domanda nel thread cominciato dall'ing. Cantaro, che presentava Remastersys. Provo anche qui, aprendo una nuova discussione, perché ho una certa urgenza di risolvere il problema a scuola.

Ho masterizzato il sistema di uno dei pc dell'aula insegnanti (quello più tirato a lustro...) usando l'opzione Backup. Quando ho riavviato da DVD è apparso un menù in cui fra le opzioni c'è l'installazione diretta.

Mi spettavo una serie di maschere (come nel caso dell'opzione DISTRO).

In realtà l'installazione non viene effettuata ma si avvia il sistema come una live. Il disco rigido, sul quale c'era una installazione incompleta, resta tale e quale.

Cosa ho sbagliato?

Un'altra domanda: Che differenza c'è fra remastersys e Clonezilla? Sono equivalenti?
Cita messaggio
Probabilmente la creazione del disco non è andata a buon fine, forse veniva troppo grande per entrare in un DVD o forse ha dato qualche errore che non hai notato.

Remastersys permette di creare dei livecd personalizzati della distro, contenenti (nel caso del backup) anche le impostazioni ed i dati utente.
Clonezilla è un software che permette di realizzare dei cloni perfetti di interi dischi o partizioni. Quindi la differenza è sostanziale, nel primo caso avremo la possibilità di creare una distro live ed installabile. Nel secondo avremo una immagine perfetta del disco o partizione del caso, quindi non installabile ma ripristinabile su di un altro disco o partizione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Citazione:In realtà l'installazione non viene effettuata ma si avvia il sistema come una live. Il disco rigido, sul quale c'era una installazione incompleta, resta tale e quale.
Il fatto che si avvi come una live capita anche a me - prova a ravanare nei menu, dovresti trovare INSTALL RELEASE.
Se non ti comparisse prima di creare la iso è necessario scaricare qualche altro pacchetto.

La differenza con clonezilla ti è già stata spiegata
Cita messaggio
Grazie, farò qualche altro esperimento
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)