Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagine di sistema per non Formattare
#1

Windows non parte o è diventato lento o funziona male. A chi non è successo? Normalmente serve un giorno di lavoro per reinstallare il sistema operativo, i programmi e le personalizzazioni! Vedremo come rimettere tutto a posto in 10 minuti e con semplicità. Pensate sia un miracolo? Invece no, funziona per qualsiasi sistema operativo ed è gratuito. Stiamo parlando di Redo Backpup & Restore in italiano. Si tratta di un live CD che si avvia in maniera autonoma. Quindi non importa se usi Windows o Linux o non hai nessun sistema operativo installato. Permette di creare l'immagine delle singole partizioni o dell'intero disco, recuperare dati cancellati, modificare le partizioni, utilizzare cartelle condivise, navigare in internet, ed altro ancora. Open Source rilasciato sotto la licenza GPL, è completamente libero sia per uso personale che commerciale … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
#2
... provato poco tempo fa su virtualbox e devo dire che è molto semplice da usare, anche se si potrebbe ancora migliorare.... volevo fare un backup di xp su un vecchio portatile HP di un mio amico dove "stranamente" nella prima partizione primaria c'erano i drivers del portatile stesso e nella seconda estesa c'era installato xp.... formattato e reinstallato xp non sono riuscito a salvare l'immagine nella partizione C: che era praticamente libera... il programma non dava altra scelta che quella di salvare l'immagine nella stessa partizione dove era installato xp, immagine risultata solo poco più di 500 mb a fronte di circa 5 giga del sistema. Quindi credo che in una situazione "standard" dove il sistema è installato su C: e la seconda partizione D: sia vuota funziona bene, altrimenti si confonde Confused ... comunque le prove fatte su virtualbox sia con windows che con ubuntu sono andate a buon fine... da sottolineare che non avvisa l'eventuale sovrascrittura di un backup se fatta nello stesso giorno.

N.B. ho dato solo una mia analisi sul programma da prendere così com'è Smile
Cita messaggio
#3
Mitico, Alberto Arpaia Exclamation
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio
#4
Grazie Alberto Arpaia per il tuo fenomenale Redobackup - in 6 minuti ed 1 secondo mi ha fatto l'immagine della partizione, che è anche il disco completo. Sono convinto che utility come questa, semplice ed in italiano aiuteranno molto il mondo GnuLinux.
Grazie ancora
Il messaggio viene inviato dalla tua distribuzione utility.
Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
#5
Fatemi capire: Alberto ha curato "solo" la traduzione in Italiano o è anche l'autore del software?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#6
(18-07-2012, 16:08 )BAT Ha scritto: Fatemi capire: Alberto ha curato "solo" la traduzione in Italiano o è anche l'autore del software?

Ciao Bat, penso che Alberto abbia assemblato e tradotto in italiano una nuova distribuzione basata su Ubuntu 10.10 e Redobackup indirizzata alla creazione di immagini di partizioni.
Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
#7
In questo topic è tutto chiarito.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...n-italiano
Cita messaggio
#8
l'avevo letto, per questo supponevo che il buon Alberto avesse "solo" tradotto il sw, il che non sminuisce il suo eccellente lavoro naturalmente.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#9
Certo, ha "solo" tradotto. Ma questa traduzione è stata -a parer mio- comunque una discreta impresa, dato che l'ISO correlata è "lievitata" fino al doppio, rispetto all'ISO originale di partenza. Per cui, onore al prode Alberto: io sarei rimasto schiacciato dal peso dell'impresa, lo confesso.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#10
(19-07-2012, 00:23 )monsee Ha scritto: Ma questa traduzione è stata -a parer mio- comunque una discreta impresa, dato che l'ISO correlata è "lievitata" fino al doppio, rispetto all'ISO originale di partenza. Per cui, onore al prode Alberto: io sarei rimasto schiacciato dal peso dell'impresa, lo confesso.
Concordo. Idea
La mia massima impresa in fatto di "localizzazione" è consistita nel correggere alcuni errori di ortografia in una piccola utility per Windows 7 (un centinaio di voci di menu al massimo...) Confused
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)