Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagine di sistema windows 7
Buongiorno a tutti... Stavo leggendo con attenzione e con molto interesse, sul sito Majorana, l'articolo relativo all'immagine di sistema...

Io utilizzo windows 7.. su questo c'è un opzione (in pannello di controllo) che si chiama Backup e restore... la mia domanda è questa, é un'opzione che permette di creare un immagine di sistema questa?? se sì, è valida questa opzione?? o è meglio utilizzare macrium reflect??

Poi un'altra cosa, nell'immagine di sistema vengono inclusi anche i file creati, per esempio (word, excel, ecc) se ne creo altri dopo aver creato il dvd dell'immagine, prima di procedere al restore dovrei copiarmeli da qualche parte questi??

grazie per l'attenzione

Cita messaggio
Buona anche quella da te indicata.
Cita messaggio
(27-03-2012, 12:52 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Buona anche quella da te indicata.

Prof. lei cosa mi consiglia di fare, creo l'immagine di sistema su un altro hard disk o meglio su un dvd??

poi un'altra domanda... praticamente io ho due hard disk installati.. uno dove è presente il sistema operativo e l'altro dove deposito tutti i file scaricati?? Nell'immagine di sistema verrà inclusa anche l'immagine del II HDD??
Cita messaggio
Nell'immagine di sistema ci sono solo i file della partizione di cui fai l'imaging (quindi il 2° HD è escluso a meno che non glielo indichi esplicitamente, cosa che non ti consiglio per ragioni di spazio occupato).
I file creati dopo vanno ovviamente copiati da un'altra parte altrimenti, se ripristini l'immagine, verranno sovrascritti.
L'immagine di sistema andrebbe messa in 2 posti: una al sicuro (per es. su uno o più DVD), e poi su un HD da cui far ripartire il ripristino.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)