Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagine sistema e altre unità
Buonasera a tutti. Vorrei una precisazione in merito all'utilizzo dell'immagine di sistema: a causa di un errore di Windows ho dovuto ripristinare XP altrimenti il pc non si sarebbe riacceso. Ho optato per il ripristino per mantenere tutti i file e programmi "intatti", ma effettuato il tutto mi sono accorta che non era così, infatti molti dei programmi che ho installati in un'altra unità (D),non in quella che ospita il SO, non vengono più riconosciuti o addirittura risultano non installati. Oltre a questo si sommano altre piccole pecche che prima del ripristino non c'erano e che sono molto fastidiose. Tempo fa avevo creato un'immagine pulita del sistema con Macrium Reflect e il cd di boot (grazie all'aiuto del mitico monsee!! Rolleyes ) e intendo utilizzare quella piuttosto che formattare. Volevo sapere se così facendo verrà ripristinata anche l'unità D o solo l'unità C e in questo caso come posso fare a "ripulire in profondità" l'unità D?
Grazie
Cita messaggio
Dipende da come tu ha creato l'immagine. Se lo hai fatto solo per l'unità C:\ non avrai nulla di quanto contenuto nell'unità D:\
Cita messaggio
Le immagini di sistema (ed il ripristino di sistema) riportano il sistema operativo nelle condizioni in cui era al momento della loro creazione; questo significa che i programmi installati DOPO la creazione dell'immagine NON verranno riconosciuti e dovrai reinstallarli. Oppure potresti trovare applicazioni nel menu di avvio che avevi installato in D ma che poi hai cancellato/disinstallato.
In genere non è una buona idea installare le applicazioni su una partizione diversa da quella del sistema operativo, a meno che non si tratti di applicazioni che NON richiedono installazione con il classico setup.exe (esempio: un'applicazione che per essere utilizzata deve solo essere decompressa in una cartella).

P.S. non avevo ancora letto la risposta di Antonio
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Se non mi sbaglio l'ho creata solo per l'unità C...il mio intento era quello di ripulire anche l'unità di che, essendo la più spaziosa, la utilizzo per installare videogames, salvare filmati, musica fotografie eccetera...quello che voglio fare è proprio "azzerare" sia l'unità C che la D senza ricorrere alla formattazione dell'intero sistema...spero di essermi spiegata bene!
Cita messaggio
Be per formattare D: dovrebbe essere sufficiente cliccare con il tasto dx sull'unità e tra gli strumenti dovresti avere formatta ... mi scuso ma ho pochi ricordi e molto confusi di xp.
Altrimenti - ma anche qui potrei essere corretto - dal prompt dei comandi
Codice:
format d:
per formattare D.

Per ripristinare usa il cd di boot di macrium e fai la solita procedura
Cita messaggio
Salve. Se l'immagine dell'unità C, è stata creata dopo aver installato i suddetti programmi nella rispettiva unità D,(dovrebbe tornare tutto com'era, configurazione compresa) ripristina l'immagine creata con macrium, tramite il CD di boot che dovresti aver creato precedentemente. Se l'immagine da ripristinare, è presente su HD esterno, ricorda di collegare questo prima di lanciare il disco di boot.

Queste ed altre informazioni, le trovi qui, oppure qui.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)