Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immagine su altro hardware.
Vorrei sapere se è possibile utilizzare l’immagine di un sistema con Win 7, su un’altra partizione dello stesso hard disk ma di dimensioni diverse, oppure anche su altro computer. Non ho trovato indicazioni chiare ne su Macrium Reflect e neanche su Acronis True Image. Prima di avviare una procedura che penso molto lunga, vorrei saperlo con certezza, e se è previsto eventualmente in altre versioni di questi o di altri applicativi. E se usassi l’utilità di Seven, avrebbe questa funzionalità?
Grazie e saluti a tutti.

Cita messaggio
Con Macrium Reflect, potresti avere dei problemi con hardware diverso. Ultimanente ho utilizzato un'immagine di sistema dopo avere cambiato, scheda madere, processore e RAM. Ha funzionato,però l'hrdware sostitutito era abbastanza simile a prima (tempo di creazione dell'immagine).

Per Acronis, posso dirti che prima esisteva Universal Restore (un componente aggiuntivo Acronis - ma nelle versioni a pagamento). Anche Reflect, se non sbaglio, nelle ultime versioni a pagamento prevede l'Universal Restore.
Cita messaggio
Se la dimensione della nuova Partizione non è tale da non poter contenere il ripristino dell'immagine-di-backup (ossia, finché è di almeno il 180% del solo "spazio occupato" presente nella Partizione che era stata backuppata), non dovrebbero esserci problemi di ripristino.
Se cambia l'harware, invece, è assai probabile che problemi ce ne saranno... non tutti, poi, risolvibili.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)