Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Importare video da videocamera Sony minidv
Ciao a tutti, ho una "vecchia" videocamera sony handycam hc 35e(minidv) con cavo firewire.
Come devo fare per importare i video dalla  videocamera ?

Grazie

Startrek
Cita messaggio
Prova con kino.

Cita messaggio
Salve! Se usi windows, collega la telecamera, e prova ad acquisire con movie maker, pinnacle o magix video per esempio.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Spero che per il nostro amico startrek non sia una banalità - ma devi avere un PC con ingresso firewire

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Beh, lui ha detto di averlo collegato; e per funzionare il cavetto deve essere collegato da entrambi i lati.

Cita messaggio
(26-02-2014, 18:09 )Leroy Ha scritto: Beh, lui ha detto di averlo collegato; e per funzionare il cavetto deve essere collegato da entrambi i lati.

Sad Sad Leroy hai ragione. Ma siccome le videocamere mindv stanno "invecchiando" (io ne posseggo una di 13 anni) e le persone sono sempre più abituate al collega et-voilà - e soprattutto non conoscendo le competenze video-informatiche (scusa il termine) del nostro amico, ho voluto essere preciso Smile

Comunque su GNU/Linux il miglior programma di acquisizione è appunto Kino.
Cita messaggio
Citazione: non conoscendo le competenze video-informatiche (scusa il termine) del nostro amico, ho voluto essere preciso

Se è per questo hai fatto bene; ma talvolta si potrebbe risvegliare l'indignazione dell'utente, e ti senti dire: "ovvio che ho collgato il cavo altrimenti come funziona?"

Startrek è sempre stato posato, e non rientra in questa categoria di maleducati  Smile

Cita messaggio
Ok. Io attualmente per scaricare i filmati dalla mia Panasonic MiniDV faccio così:

- sul PC fisso (con solo Windows 7) dotato di ingresso firewire, lancio una live di MINT con installato Kino.
- Collego la videocamera e acquisisco il/i filmati con Kino;
(ho scritto i filmati perchè Kino ad ogni cambio di scena - start/stop della videocamera, crea un nuovo file video e li nomina nomefile001.dv, nomefile002.dv etc.) e li salvo su una pendrive capiente (16Gb).
- Copio i filmati sul portatile (in firma) e li elaboro con Kdenlive (a mio parere il più completo e semplice), esportandoli poi come DVD.

Attendiamo startrek cosa ci dice, poi risponderemo in base a ciò che fa al caso suo.
Buona serata Smile
Cita messaggio
Ciao a tutti, è ovvio che devo collegare la videocamera alla porta firewire, quello non mi è chiaro è cosa devo fare praticamente sula telecamera per far partire  l'acquisizione per es. devo riavvolgere il nastro ? devo premere play ?.

Scusate se le mie domande vi sembreranno banali ma non vorrei fare mosse azzardate e rovinare tutto.

Per Esabatand dove trovo  queste live ?

Grazie

P.S  S.O Win 7 sp 1 Pro procesore dual core Ram 4 Gb

Vlevo sapere
Startrek
Cita messaggio
Ciao, adesso mi è un pò più chiaro. Startrek, le tue non sono domande banali Smile

Innanzitutto controlla di avere installato sul tuo PC "Movie Maker", oppure ci dovresti dire se possiedi un altro programma per editare i filmati (quelli che ti ha elencato Leroy, ad esempio, o anche altri) - Movie Maker non è proprio il massimo per i filmati, a mio parere.

Parto dal presupposto che tu abbia Movie Maker:
http://windows.microsoft.com/it-it/windo...ovie-maker
Questo è un breve tutorial, ad esempio.

Dopo aver controllato quale programma utilizzerai per l'acquisizione del filmato, riavvolgi il nastro della videocamera fino al punto in cui inizia il filmato che ti interessa acquisire (o all'inizio della cassetta, se il filmato parte da lì).

Alcuni programmi, ad esempio Pinnacle Studio (lo so di per certo) hanno una funzione che ti permette, dopo aver collegato la videocamera, di dare il comando di riavvolgimento del nastro e senti proprio che la videocamera riavvolge il nastro. Movie Maker non so se ha questa funzione, nel qual caso riavvolgilo tu sulla videocamera.

http://www.dataproject.com/videosharing/...utorXP.pdf

Questo tutorial è per Windows XP, ma i passi dovrebbero essere simili anche per 7.

Ora mi fermo qui, non vorrei farti troppa confusione.
Intanto comunicaci quale programma hai intenzione di utilizzare per acquisire/elaborare i filmati.
Se hai altri dubbi, siamo qui.

p.s. per le live, al momento le lascerei perdere, se non hai dimistichezza con GNU/Linux e il tuo Sistema Operativo è Windows7.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)