Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile accedere!!
Un buongiorno e auguri di Buon Anno agli amici del forum. Dunque il problema è questo: qualche settimana sono passato da una versione Ubuntu plus a Majonix senza aver riscontrato particolari problemi (solo qualche inceppamento con firefox... scomparsa qualche volta pulsanti di chiusura-ridimensionamento con riapparizione al successivo riavvio) e poi due giorni fa ho installato conky manager. Tutto bene fino a ieri quando ho riacceso il pc (un Asus Eee pc), ho inserito la pw, sono arrivato normalmente sulla mia scrivania e poi volendo provare in modalità live, la versione Zorin 9, ho lanciato unebootin. vo" A quel punto mi sono accorto che non trovavo la iso scaricata, perché non "vedevo" la mia home. Sono andato sulla barra inferiore della scrivania per aprire la home, senza però riuscirci perché mi diceva che la home non era montata. Ho pensato ad un problema occasionale e ho pensato di riavviare. L'ho fatto e quando ho inserito la pw e dato invio, mi è apparsa questa scritta "Cannot enter home directory. Using /." con sotto il pulsante di "Ok" Cliccato sul pulsante e subito dopo è apparsa quest'altra scritta "Could not updateICEautorithy file /.ICEautorithy" con sotto il pulsante "chiudi". Ho cliccato sul pulsante "chiudi", restando con la schermata di Majonix e non avendo accesso ad alcun opzione operativa. Non capendo cosa era successo, ho spento e riacceso, arrivando sempre allo stesso punto: schermata di majo con la stessa scritta. Oggi per poter trascrivere correttamente le varie scritte, ho riavviato e ripetuto la procedura descritta pocanzi, con una novità: che senza aver cliccato sul pulsante "chiudi", mi è apparso lo sfondo di colore rosato della mia scrivania (quindi è scomparsa la schermata con il simbolo di majonix) ma senza nessuna icona, quindi scrivania totalmente pulita. E "spontaneamente" è apparsa la finestra "Psensor - Monitor temperatura" con in più la particolarità che per chiuderla con la "X" in alto a destra, ho dovuto usare il click del pulasante sinistro, in quanto non più attivo il "tap" sul touchpad. Chiusa la finestra non è più successo nulla. Insomma da un momento all'altro non ho più accesso ai miei file e non so perché, né cosa può essere successo. Grazie come sempre per l'aiuto.
Tony
P.S.: Non avendo accesso non posso indicare le caratteristiche del mio pc, ma nel caso fossero necessarie, ricordo di averle indicate i alcuni miei precedenti messaggi, che per chi è pratico del forum, penso possano essere reperibili.
Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)