Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile accedere al BIOS
Salve, Ho ricevuto da mia figlia che ha dovuto sostituire in ufficio, un desck Acer Aspire T160 con XP. Volendo caricare Ubuntu, a me più congeniale visto che lo uso ormai da qualche tempo, purtroppo sono in difficoltà. Non riesco ad accedere al BIOS per settare la partenza da CD oppure USB. Non ci riesco con F12 come dice il messaggio iniziale, non ci sono riuscito resettando il BIOS togliendo la batteria tampone, e non ci sono riuscito neanche dopo aver caricato PLOP BOOT MANAGER. Con quest'ultimo programma mi dà il seguente messaggio: IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA OPPURE È DANNEGGIATO: directory principale windows>\system32\hal.dll. Installare copia di detto file.
Molto probabilmente non ho saputo caricare PLOP? ho fatto esattamente come consigliato.
 Windows funziona perfettamente. Ho scaricato dal sito Acer il programma Bios, ma non mi sono avventurato con l'installazione per non correre il rischio di rovinare la macchina, estremi mali la tengo così finchè va poi deciderò. Se qualcuno ha consigli da darmi li accetto volentiri e anticipatamente ringrazio anche in assenza di aiuto.

==========================
 OGNI IMPEDIMENTO - PORTA GIOVAMENTO
Cita messaggio
All'avvio, prova, anche, con i tasti F2, oppure Canc

Cita messaggio
purtroppo non funziona con nessunno dei tasti citati, li ho provati tutt. Graziei
Cita messaggio
Prova con
CTRL+ALT+ESC
bilodiego
Cita messaggio
ho provato anche così, niente da fare, come pure F2, e tutti gli F fino al 12. Grazie comunque
Cita messaggio
@ania
ricordo che eu66 ha pubblicato un .pdf di come impostare il plop.
Ora non so dirti dove si trova il messaggio, mase vai sul suo profilo puoi cercarlo tra i msg che lui ha postato.

E' un tentativo per quel che ti può servire.
ciao
Cita messaggio
La guida è qui:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-soluzione
Cita messaggio
Vi ringrazio per l'aiuto, Ho copiato l'immagine di plop su cd ed ho provato a lanciarlo con l'avvio del computer, ma come immaginavo il computer non è settato per l'avvio da cd. Anche per questo avevo preferito caricare Plop direttamente, Purtroppo però ho avuto il problema che Plop non si avvia dandomi l'errore che ho citato all'inizio. Credo che se non risolvo quel problema, il bios per ora rimarrà invariato.
Domando:
Reinstallando il BIOS, il tasto F12 per entrarci si risolverebbe? Le istruzioni che sono in inglese, ed io non conoscendolo le ho tradotte con google e mi paiono un pò brigose, mi farebbero rischiare troppo?

Ancora grazie a tutti.

Io non demordo, forte dell'insegnamento della mia nonnina che diceva: Solo alla morte non c'è rimedio! 
Cita messaggio
Per esempio al mio portatile (in firma) si accede con F8.

Ma posso scegliere (senza modificare il BIOS) con quale device partire, anche premendo ripetutamente ESC al boot.

Prova
Cita messaggio
Stacca la corrente, apri il computer, togli la pila al litio della CMOS per 2-3 minuti, questo fa perdere tutte le impostazioni al BIOS.
Poi rimetti la pila, ricollega la corrente, riaccendi e leggi le schermate che si susseguono: su una di queste c'è sicuramente un messaggio di avviso che dice all'incirca
Press <TASTO> to enter BIOS
invece di un sigolo taso ci può anche essere una combinazione di tasti; se le scermate si susseguono troppo velocemente usa il tasto "Bloc scorr" sulla tastiera, che serve a bloccare le schermate (in alternatica il tasto Pausa) per avere il tempo di leggere i messaggi che si susseguono durante il bootstrap.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)