Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile cambiare desktop su eepc 1001 con Plus10
Ciao a tutti.
Ho appena installato su di un Asus eepc 1001 (N450 con 2gb di ram e 250g hdd) la Ubuntu 12.10 Plus 10 32 bit.
Tutto ok durante il processo di installazione, nel senso che non ho avuto nessun messaggio di errore.
Avvio normalmente il pc, poi provo a terminare la sessione per entrare con un'altro desktop, mi mostra la lista dei desktop ma non me lo seleziona, nel senso che evidenzia il nome ma non lo posso selezionare... quindi ritorna sempre su Unity.

Come posso cambiare desktop?

Grazie

Luca
Cita messaggio
Nessuno sa aiutarmi?
Cita messaggio
Nella schermata del login, seleziona l'utente (non sezione Ospite).

Quindi click sull'icona di Ubuntu e scegli il DE, dopo, click su OK (riquadro poco sotto). In ultimo inserisci la password.

Questa la procedura normale.
Cita messaggio
Ok, grazie.
Ho capito perchè non ci riuscivo.

Sul mio netbook, dopo aver scelto il DE come da te indicato, NON si vede il pulsante OK, mi ci sono posizionato su tale pulsante andando a "naso" con il tasto di tabulazione.
Ora non so se è un problema della grafica dle mio pc, eventualmente consiglierei di "alzare" dal punto di vista grafico la posizione in cui si seleziona il DE.

Grazie

Luca

P.S. ma Ubuntu 12.10 Plus 10, può essere particolarmente pesante per un netbook?

Grazie

(06-12-2012, 16:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nella schermata del login, seleziona l'utente (non sezione Ospite).

Quindi click sull'icona di Ubuntu e scegli il DE, dopo click su OK (riquadro poco sotto). In ultimo inserisci la password.

Questa la procedura normale.
Cita messaggio
Ciao luberfly prova a dare un occhiata qui e buon proseguimento Idea
Cita messaggio
(08-12-2012, 09:18 )luberfly Ha scritto: ma Ubuntu 12.10 Plus 10, può essere particolarmente pesante per un netbook?

Prova e vedi se ti da o meno problemi.

Altro problema potrebbe essere che qualche finestra sia più grande dello schermo. In questo caso:

Tasto Alt+Sinistro del mouse e le finestre saranno spostate col muse da qualunque posizione vengano agganciate (non serve andare nella barra in alto della finestra).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)