Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile caricare Shockwave Flash
Salve, posto nella speranza di avere info precise al riguardo.
Ho installato Lubuntu 12.10 ITA di Alberto Arpaia.
Ovviamente ho il problema ''Impossibile caricare Shockwave Flash'' quando apro il browser Chromium (tra l'altro non ho ancora capito bene la differenza, se c'è, con Chrome!) e non sono ancora riuscito a risolverlo.
Ne ho lette di tutti i tipi ma una spiegazione elementare per principianti nulla. Per conto delle mie capacità ho solo scoperto che ho nella pag. dei plug-in di Chromium:
Flash - Versione: 11.2 r202
Shockwave Flash 11.2 r202
/usr/lib/flashplugin-installer/libflashplayer.so

Nel Software center mi risulta solo
Adobe Flash plugin
Installer for the Adobe Flash plugin for Mozilla ???

Nella pagina
http://get.adobe.com/it/flashplayer/?no_redirect
che mi si apre per installare il plugin necessario, ho selezionato
APT per Ubuntu 10.04+
ma se cerco di installarlo non succede nulla ???

Aggiungo che anche in Firefox non apro i video o meglio non ho mai neppure il tasto play per provarci, però non mi dà nessun errore di pugin mancante...

Che devo fare per risolvere questo problema?
Grazie.
Cita messaggio
Installer for the Adobe Flash plugin for Mozilla e anche per gli altri browser compreso cromuim.I proverei da software center disinstallare tutto sia flash che cromium, e nella home visualuazza i file nascosti e cancellare la cartella .adobe e se c'è anche la cartella .mozilla. Quindi reistallare tutto exnovo sempre da softwre center.Una cosa che non ho capito ma in firefox ti funziona tutto bene perchè in tal caso penso che ti convenga lasciare le cose come stanno ed usare firefox e se mai solo disinstallare cromium e reinstallarlo prima che si incasini anche firefox.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao, proprio oggi ho installato la stessa versione. terminato l'installazione sono entrato nel gestore aggiornamenti e dopo aver selezionato verifica mi ha scaricato diversi aggiornamenti e tutto mi funziona. prova
Cita messaggio
(13-11-2012, 00:54 )dxgiusti Ha scritto: Ciao, proprio oggi ho installato la stessa versione. terminato l'installazione sono entrato nel gestore aggiornamenti e dopo aver selezionato verifica mi ha scaricato diversi aggiornamenti e tutto mi funziona. prova

Anche a me stamani ha scaricato vari aggiornamenti ma non è cambiato niente. Sono andato sul software installato e ho disinstallato adobe flash plug-in for firefox (l'unico che mi appariva), dopodichè sempre lo stesso problema.
Ora quando vado su un video mi dice di scaricare il plugin dal sito della adobe ma quando scelgo il mio (ubuntu 10.04+) nn succede nulla e mi apre la pagina di nuova scheda e stop.
In firefox ho scelto invece di scricare quello per MAC (mi dava solo quello o windows) ma dopo averlo dovuto estrarre come libflashplayer.so non so come aprirlo e lanciarlo.
Grazie
Cita messaggio
ciao, io non scaricherei nulla dai siti esterni, vai in sinaptyc ( gestore pacchetti ) e cerca flash, elimina quello che ti visualizza ed installa :    
poi fai un aggiornamento cliccando sulla freccia in alto a sx, quindi cilck su installa e click su conferma. ora vai sul sito del majorana e scarica seguendo le istruzioni il kit per la tua versione di firefox. poi riprova e vediamo cosa succede.
Cita messaggio
Dunque, ho eseguito i passi che mi hai detto.
Ho avuto un po' di problemi con il pacchetto kit x firefox perchè nn capivo ben come installarlo ma alla fine mi ha detto estratto con successo per cui presumo bene...
Chromium alla riapertura mi vede qualche video di youtube ma su altre pagine mi appare 'Impossibile caricare Shockwave Flash', Firefox proprio non vede neppure la parte nera dei video e non appare nessun pulsante (play-pause che sia).
Aggiungo che pure Gnome Player non va... nè video nè audio, neppure dopo disinstallazione e reinstallazione. Probabile che lo tolga, visto che c'è VLC.
Grazie per i consigli, precedenti e futuri...
Cita messaggio
hai seguito bene le istruzioni di dove metterlo una volta estratto e di rinominare la vecchia cartella?

io dopo l'installazione del kit vedo :    
Cita messaggio
(13-11-2012, 15:01 )dxgiusti Ha scritto: hai seguito bene le istruzioni di dove metterlo una volta estratto e di rinominare la vecchia cartella?

io dopo l'installazione del kit vedo :

Ahi, non ho rinominato nulla io... anche perchè la video-guida del kit non sono riuscito ovviamente a vederla. Ho letto qua e là e ho sicuramente sbagliato. Se mi spieghi come estrarre e dove mettere questo kit... grazie. Dimmi se devo disinstallare qualcosa di nuovo o che altro...
Cita messaggio
leggi bene le indicazioni alla pagina:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...0&Itemid=1
la guida è per firefox 16 ma funziona anche per altre versioni.

Dopo avere rinominato la cartella nascosta .mozilla in .mozilla-originale o .mozilla-ex o come meglio credete, per installare basta fare doppio click sul file scaricato .tar.gz del Kit ed estrarlo nella cartella Home.

la cartella la trovi nella home, tasto ctrl+h per visualizzarla.
se anche in questo modo non risolviamo ma spero di si faremo un altro tentativo che da altri ha funzionato.
Cita messaggio
Ah... credo di aver capito tutto... finalmente! Smile
Ti farò sapere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)