Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile entrare in Ubuntu
Ciao a tutti,
innanzitutto premetto che sto seguendo le tematiche relative all'Istituto Majorana e che auguro a tutti una positiva soluzione.. E adesso arrivo al problema personale. Ho un dual boot cioè XP e Ubuntu 10.04. Un paio di giorni fa mentre ero in Ubuntu mi è apparsa un'icona strana in inglese e per sbarazzarmene ho dovuto cliccare su una delle due possibilità che avevo a disposizione, perchè cliccando sull'altra comparivano altre icone identiche. Da subito mi sono accorto che la barra inferiore che appare quando ci si avvicina con il puntatore non conteneva più le piccole barre di Firefox e Open Office che avevo aperto. Il giorno dopo all'avvio avevo la solita possibilità di scegliere in dual boot cosa volevo aprire, ma scegliendo Ubuntu mi compariva una schermata nera con una serie di parole inglesi. Scegliendo 'help' mi compariva una serie di comandi da digitare a scelta. In qualche rara occasione L'avvio di Ubuntu si è spinto oltre arrivando e fermandosi all'icona dove si immette la password. L'icona in questione però mi appare completamente bianca, senza grafica e anche digitando la pass.(non si sa mai..) non succede nulla. Esiste un modo per ripristinare il tutto o per correggere eventuali files corrotti o..qualsiasi cosa per recuperare il so che non mi si apre più? Avrei dei dati che mi servono e che non riesco a recuperare con il cd live. Grazie per la vostra comprensione e aspetto fiducioso. Buona giornata a tutti!
Cita messaggio
Per recuperare i dati puoi usare esattamente il livecd. Una volta avviato apri nautilus, nella parte sinistra sono elencate tutte le periferiche e la home (in questo caso di root).
Una di queste periferiche, che hanno l'icona di un hard disk, è proprio il tuo hard disk.
Cliccandoci sopra e aspettando un secondo o due apparirà una freccetta verso l'alto alla destra di questo disco e, nel riquadro di destra di nautilus, appariranno una serie di cartelle.
Individua "Home" e aprila, al suo interno ci sarà una cartella con il tuo nome utente, aprendola all'interno troverai i tuoi dati (Documenti, Musica, Video, Immagini, ecc)
Li salvi su un disco esterno e sei a posto.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata a UBUNTU.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
e dopo aver salvato i tuoi dati, reinstalli.
hai scaricato di recente qualche programma? qualche aggiornamento non andato a buon fine?
firewall sempre attivato? se in live (prima di reinstallare) scarichi virus scanner (clamav) da ubuntu software center potresti fare una scansione per vedere se il danno è fatto da qualche intruso.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie per le risposte.
Ho provato a salvare i dati utilizzando un cd live, purtroppo il programmino che contiene diverse password non è possibile spostarlo, ed è praticamente l'unica cosa che mi interessa. Adesso provo ad usare "clamav", grazie per la dritta e ciao a tutti, ci sentiamo!

Cita messaggio
Solo per chiarezza da ubuntu cdlive puoi salvare leggere insomma agire solo sui dati salvati:film , foto musica, ducumenti word,pdf e così via non certamente sui programmi che girano in window, quindi quel programma solo in window puoi recuperarlo , ovviamente avendo risolto i problemii di window.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao a tutti.. buon Natale e serenissimo nuovo anno!
Mi sono assentato un pò soprattutto a causa del mio vecchio pc che non ne vuol sapere, ma vado per ordine.
A causa dell'impossibilità, o se preferite incapacità di utilizzare "clamav" o altri mezzi per cercare di ripristinare Ubuntu 10.04 alla fine ho optato per una piallata generale. Ho rifatto le partizioni con gparted ed ho installato nuovamente XP e poi il dvd Plus Remix 11.04. A questo punto ero certo che i miei guai fossero finiti..!
All'avvio se scelgo di utilizzare Ubuntu mi da una schermata nera e nulla più. Ho utilizzato Supergrub e scegliendo Ubuntu mi scorrono veloci una serie di parole su sfondo nero e le ultime righe sono le seguenti:
Starting mDNS/DNS-SD daemon ok
Starting network connection manager ok

Starting GNOME Display Manager ok
Starting configure network device ok
Starting configure network device security ok
La prima riga è una novità di questa sera, gli altri giorni non c'era. Dopo circa un quarto d'ora parte la schermata di Ubuntu e posso utilizzare il computer.
Quanto ad Windows XP dopo i vari aggiornamenti, più o meno voluti, a volte parte a volte no.
Che dire? Forse ho un pc un pò "creativo" nel senso che fa quel che gli pare. Considerando che ha dieci anni di vita potrebbe averne il diritto. O forse sono io che non ne riesco a venirne fuori, è più probabile.
Ho provato a reinstallare il Grub(alle volte..), ma niente da fare. Al momento sono in questa situazione, ma so che Ubuntu dovrebbe funzionare egregiamente anche se il pc è vetusto. Ho provato a reinstallare le versioni precedenti, ma ovviamente..picche!
Confido nell'esperienza e nella buona volontà di qualcuno(siate buoni, anzi buonissimi..), grazie in anticipo e ciao a tutti! Idea
Cita messaggio
10 anni? ma quanta ram hai? considera che il minimo richiesto dalla 11.10 è 256mb di ram.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(26-12-2011, 00:43 )giuscassr Ha scritto: 10 anni? ma quanta ram hai? considera che il minimo richiesto dalla 11.10 è 256mb di ram.

Ciao giuscassr,
tranquillo, la ram è di "ben" 512 mb! Ti scrivo quel che leggo riguardo al computer: Intel®
Pentium® 4 CPU 1500MHz
1.50 GHz, 512 di RAM
Fina a poco tempo fa avevo installato il dvd Plus Remix 10.04 di Ubuntu e con mia grande soddisfazione filava tutto liscio..poi chissà che è successo. Adesso entro nella versione dvd 11.04 solo se inserisco il dischetto con SuperGrub e chiaramente scelgo Ubuntu. Altrimenti nebbia assoluta come dicevo ieri sera. Non mi riesce di utilizzare nemmeno la versione cd 9.04, è questo che non riesco a capire. Che gli è successo improvvisamente a questo..bischero di pc?Huh
Attendo fiducioso e intanto grazie. Ciao a tutti!
Cita messaggio
(25-11-2011, 21:38 )pizzico Ha scritto: Grazie per le risposte.
Ho provato a salvare i dati utilizzando un cd live, purtroppo il programmino che contiene diverse password non è possibile spostarlo, ed è praticamente l'unica cosa che mi interessa. Adesso provo ad usare "clamav", grazie per la dritta e ciao a tutti, ci sentiamo!

Quale programmino usi keepassx? so che tutti i programmi rilasciano un save data basta salvare quello , e dopo aver reinstallato il programma su una nuova installazione di windows, rimetti il save data nella sua directory.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)