Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile installare Ubuntu su Macbook Pro 5,1? AIUTO
Sad 
Ciao a tutti, ero quasi riuscito ad installare Ubuntu, sono 4 giorni che ci sto provando e sto letteralmente impazzendo.

Ho un Macbook Pro Intel del 2008 5,1 nel quale ho partizionato l'HD interno per avere una piccola parte per Mac OsX e un altra piu grande in MS-DOS FAT per Ubuntu, una in NTFS per lo storage e un altra per lo Swapping.
Ho installato reFIt e funziona.
Lancio l'installazione da USB (ho provato tutti i metodi presenti in rete per creare un USB bootable) con "nomodeset noapic nolapic" altrimenti si blocca subito con una schermata nera e dei quadratini fuxia.

Arriva al 90% dell'installazione e mi dice che "non è stato possibile installare il bootloader nella posizione desiderata, selezionarne un altra".
Io avevo precedentemente selezionato di installare il bootloader nella stessa partizione del SO Ubuntu come ho letto in tutte le guide ma non me la fa inserire da nessuna parte, in nessun disk/sdaN.

Ho partizionato piu volte con attenzione l'HD con lo spazio per swap e lo storage, avevo formattato tutto, ho provato 2000 volte, è tutta notte che ci sono attaccato ma non riesco ad arrivare ad una soluzione, mi merito un aiuto o devo mollare??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)