Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile scrivere e copiare su pen drive
Salve a tutti,
forse ho fatto qualcosa di sbagliato con i permessi, ma sia su Ubuntu che su W7 non mi è possibile scrive copiare o incollare
su qualsiasi dispositivo USB (pen drive, SD card ecc...).
Additittura non mi è neanche più possibile formattarli.

Cita messaggio
(03-05-2014, 15:39 )'Marc Asco' Ha scritto: Salve a tutti,
forse ho fatto qualcosa di sbagliato con i permessi, ma sia su Ubuntu che su W7 non mi è possibile scrive copiare o incollare
su qualsiasi dispositivo USB (pen drive, SD card ecc...).
Additittura non mi è neanche più possibile formattarli.

ma riesci ad accedere ai loro contenuti, anche in sola lettura o a visualizzarli?
Che cosa hai modificato quando parli di permessi?

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Sí,
riesco a visualizzare i contenuti, ma se li voglio copiare o cancellare o incollare un nuovo file mi dice mi é possibile so la lettura,
premetto che la liguetta "look" é messa giusta.
Questo mi sta succedendo  con tutte le mie pen drive.
Ho provato a formattare su un altro computer tutto OK, vado sul mio "solo lettura".

Cita messaggio
facciamo una prova, nel terminale:
sudo nautilus
nella finestra che si apre click dx sulla tua penna ( la vedrai sulla sx ), proprietà/permessi. metti il tuo nome con il quale fai il login nelle finestrelle ed abilita scrittura/lettura
Cita messaggio
Ecco cosa mi esce:
(nautilus:3270): Gtk-WARNING **: Failed to register client: GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.gnome.SessionManager was not provided by any .service files
Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: «net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error File o directory non esistente
Please ask your system administrator to enable user sharing.

Cita messaggio
la prima parte è normale, la seconda no:
Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: «net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error File o directory non esistente
Please ask your system administrator to enable user sharing.
hai qualche cosa che non mi torna. tipo condivisioni tramite samba e ti chiede i permessi per questo. purtroppo io mi fermo. aspettiamo altri più esperti.
Cita messaggio

Vai al forum: