Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibilita' a creare collegamenti sul desktop della ubuntu 12.04
Ho installato da poco la ubuntu 12.04
ed ho tolto completamente la gnome Utility ed installato
la gnome classic, pero' non riesco a spsotare i collegamenti
presenti in Risorse facendo click destro.
Ad esempio sotto ubutnu 10.04 se volevo mettere l' icona Computer
dentro Risorse nel desktop facevo click destro sopra e la spostavo
ora con la 12.04 questo non succede, perche' ?
Nessuno mi sa dire come si mettono i collegamenti presenti sotto Risorse
nel desktop?
Cita messaggio
Io sono forse uno di quei pochi che si trova bene sia con Unity che con Gnome, per cui Gnome Classic non lo utilizzo affatto.
Penso che Gnome Classic sia soltanto Gnome 3 cammuffato da Gnome 2 per i nostalgici, però che il sistema per avere le icone Computer, Rete, Home e Cestino sia comunque uguale a quanto si deve fare in Unity o Gnome, cioè utilizzare Impostazioni Avanzate di Gnome e mettere gli interruttori corrispondenti su ON.
Cita messaggio
Credo che arpimar abbia ragione... Gnome Classic tuttavia è pur sempre Gnome 3, quindi aspettati delle differenze rispetto a Gnome 2. Se vuoi personalizzarlo un po' ti consiglio di dare uno sguardo QUI
Cita messaggio
Alcune icone le gestisci con "ubuntu tweak" che dovresti avere in" impostazioni di sistema"(in alto a dx sul pannello dove spegni o cambi sessione) altrimenti lo installi.Per mettere le icone,(i lanciatori)
che hai in risorse e in applicazioni sui pannelli,click tasto sx del muose e semplicemente li trascini sopra una volta messe lì per spostarle o eliminarle tasto dx del muose sull'icona con tasto tasto win+alt. Mentre per mettere le icone sulla scrivania di risorse e applicazioni basta trascinarle con click sx del muose.l'icona computer e altri partizioni dovresti già averle in risorse, ma forse non ho capito bene cosa intendi.
Gnome classic lo uso regolarmente,c'entra ben poco con gnomeshell nell'uso pratico è solo di poco diverso a gnome2 salvo che bisogna usare tasto win +alt e pochissimo altro.
Bilodiego
Cita messaggio
Vai nel menù a tendina in alto a sinistra (Applicazioni o Risorse).

Scegli l'icona che vuoi sulla scrivania, vai sull'icona tieni premuto il sinistro del mouse (senza lasciarlo) e trascina l'icona nella scrivania. Lasci il sinistro del mouse. Buon divertimento Smile
Cita messaggio
Io ho fatto così:

Ubuntu 12.04 con gnome classic no effect.

Per riavere la funzione di creare lanciatori sulla scrivania bisogna inanzitutto installare gnome-panel.

sudo apt-get install --no-install-recommends gnome-panel

in questo modo possiamo creare dei lanciatori nella scrivania digitando il seguente comando:

gnome-desktop-item-edit ~/Scrivania/ --create-new

Per inserire ora questa opzione nel menu constuale di Nautilus, bisogna installare il pacchetto nautilus-scripts-manager:

sudo apt-get install nautilus-scripts-manager

Poi bisogna creare lo script nella cartella /usr/share/nautilus-scripts, per farlo:

cd /usr/share/nautilus-scripts
sudo -s
echo "gnome-desktop-item-edit --create-new ~/Scrivania" >> "Crea Lanciatore"
chmod +x "Crea Lanciatore"
exit
exit

Ora da terminale digitiamo:

nautilus-scripts-manager

Si aprirà una finestra dove spuntiamo gli scripts che vogliamo attivare ed usciamo.

Ora, cliccando con il tasto dx sulla scrivania, troviamo il comando script --> Crea Lanciatore.

Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)