Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impostare il volume su kde
Buondì.
Da qualche giorno sto utilizzando con soddisfazione Solidk 64 bit ma ho un piccolo problema di cui non riesco a venire a capo.
Praticamente quando accendo il pc mi ritrovo il volume sempre al massimo e se non me lo ricordo ogni volta che ascolto qualcosa mi si spaccano i timpani. Ho cercato fra le varie opzioni di kde, ma usandolo in maniera continuativa da poco può darsi che non abbia individuato dove poter settare il volume in maniera predefinita all'avvio. Chiedo per tanto a qualche amico del forum che usa Kde da più tempo di me se mi può indirizzare sulla giusta via.
 Grazie.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Prova a cliccare su silenzia e vedi se rimane, kmix dovrebbe tenere l'impostazione audio sia con gli altoparlanti interni quanto con quelli esterni.
Giuseppe

Cita messaggio
Prova anche, cliccando col destro, preferenze  a cliccare su valori predefiniti e poi applica.
Giuseppe
Cita messaggio
Anche:
Clicca sull'applet kmix
in fondo al menù a tendina clicca su mixer
impostazioni
configura kmix
controlla che siano spuntate le seguenti voci:
abilita la regolazione del volume dal vassoio di sistema
Ripristina i volumi all'accesso
probabilmente qua manca la spunta, mettila e bovrebbe andare a posto.
Giuseppe

Cita messaggio
Ho provato, ho modificato in vari modi ma non cambia la riavvio sempre volume al max...[img]images/smilies/biggrin.gif[/img] 
continuo ad esplorare
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(12-02-2014, 10:59 )'giuseppemos' Ha scritto: Anche:
Clicca sull'applet kmix
in fondo al menù a tendina clicca su mixer
impostazioni
configura kmix
controlla che siano spuntate le seguenti voci:
abilita la regolazione del volume dal vassoio di sistema
Ripristina i volumi all'accesso
probabilmente qua manca la spunta, mettila e bovrebbe andare a posto.
Giuseppe

Anche questo?
Giuseppe

Cita messaggio
Niente da fare...rinuncio[img]images/smilies/confused.gif[/img]...ho provato anche quanto suggerito nella sezione "uso avanzato" della guida di kmix creando uno script da far partire all'avvio ma il risultato che ho ottenuto è stato di bloccare il sistema, non rispondeva più a mouse e tastiera, così ho dovuto reinstallare.
Grazie comunque dell'interessamento Giuseppe.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Facci sapere se dopo funziona,
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)