Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impostare una scelta obbligata tra le alternative di login
Buongiorno a tutti!

Sulla mia distro Ubuntu ho installato diversi DE, ma vorrei che gli utenti non amministratori, al login, avessero accesso soltanto ad uno di questi.
In pratica vorrei che la scelta del tipo di login fosse obbligata (ne ho bisogno perché vorrei che usassero soltanto Cinnamon, perché se si connettessero con, ad esempio, Gnome Shell, credo che andrebbero in crisi).

E' possibile farlo?

Grazie!
Cita messaggio
Non è sufficiente impostare 'de precedente' così che ognuno rientri in quello che aveva?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Sì di base rimane memorizzato il DE precedente, ma può sempre essere che l'utente (o qualche collega, cosa che mi impensierisce di più) cambi DE, per poi venirmi a dire "eh ma qui non va niente" (vita vissuta...)
Cita messaggio
Ma se quello mette le mani dove non deve, mica sarà colpa di qualcun altro.
Di solito ci si lamenta quando non si hanno, i controlli.
Quando si hanno basta non usarli.

Comunque la cosa è interessante.
Il fatto è che non credo che possa essere un'impostazione a monte di g/k/xdm perché sennò taglierebbe fuori tutti gli altri, root incluso.
Probabilmente bisognerebbe negare l'accesso ai file del de da bloccare.
Quindi ragionare sui gruppi che hanno accesso e tenere fuori gli utenti indesiderati.
Il login verrà eseguito ma con un niente di fatto che riporterà al display-manager.

Francamente non mi piace affatto come soluzione, spero ci sia di meglio in giro.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Eh lascia fare! Wink

Comunque sì, può essere un'idea. Forse non molto elegante, è vero, ma sempre un'alternativa.

Però se diventa una cosa troppo macchinosa (nel senso.che se voglio sbloccare la situaziine devo andarmi a cercare tutti i files) quasi quasi mi tengo tutto così, che già le magagne ti trovano senza andarle a cercare. Wink

Grazie comunque per l'idea!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)