Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Zorin funzionano gli effetti 3d
Ciao. Mi sto chiedendo perchè su ZorinOS by Arpaia,funzionano tutti gli effetti 3d cubo finestre etc mentre su gli altri sistemi che ho installato non c'è verso. Eppure non ho driver proprietari su Zorin.
Flavio
Cita messaggio
Riescono a funzionare persino sul mio netbook .
Cita messaggio
(23-01-2013, 08:46 )procton771 Ha scritto: Riescono a funzionare persino sul mio netbook .

Bhè io ho un Pentium IV 2.80 ghz con 1 gb di ram. Che avrà minimo 8/10 anni. Forse il tuo netbook è più potente.
Flavio
Cita messaggio
Comunque è pur sempre un netbook con 1 gb di ram e una scheda video integrata con un semplice procesore atom, credo invece che gli sviluppatori di zorin abbiano ottimizzato al meglio la distro.
Cita messaggio
Avranno alleggerito quel mattone di compiz
Cita messaggio
Zorin è ubuntu in tutto e per tutto , non utilizza repostry proprie . Non viene utilizzato gnome3 ne uniti che sono i mattoni ben più pesanti di compiz , ma il leggerissimo LXDE, dei driver proprietari su pc con schede grafiche amd-ati non ce n' è bisogno con nessuna distro , vanno più che bene i driver di xorg .
Cita messaggio
(23-01-2013, 11:52 )francofait Ha scritto: Zorin è ubuntu in tutto e per tutto , non utilizza repostry proprie . Non viene utilizzato gnome3 ne uniti che sono i mattoni ben più pesanti di compiz , ma il leggerissimo LXDE, dei driver proprietari su pc con schede grafiche amd-ati non ce n' è bisogno con nessuna distro , vanno più che bene i driver di xorg .

Franco, forse ti riferisci a zorin os light, che usa desktop lxde, mentre zorin os core usa gnome 2 come desktop.
Cita messaggio
Ma allora da cosa dipende che non riesco a far funzionare compiz in mint mate13 ? Devo cambiare qualche impostazione ?
Flavio
Cita messaggio
in mint con mate compiz non è attivo per default , lo devi attivare te da compiz config setting manager
Cita messaggio
Ho provato ad attivare compiz, per fortuna mi spono premurato di farl su un altro profilo utente, perchè è andato tutto in crash. Tra l'altro,già che ci sono, non capisco perchè mint mate non mi tiene la memoria dello sfondo della scrivania.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)