Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In una scatola in soffitta
Rainbow 
Ritrovare oggetti preistorici dell'informatica. Credo a diversi di noi un po datati ricordino come era fatto un modem.

Il tutto ogni tanto con con la bolletta del telefono un po salata..

p.s mi accorgo del marchio se non va bene togliete pure .
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Quanto tempo che non vedevo una cosa del genere... ero piccolino!
Cita messaggio
(28-08-2012, 02:28 )torbeton Ha scritto: Ritrovare oggetti preistorici dell'informatica. Credo a diversi di noi un po datati ricordino come era fatto un modem.

Ciao,
mi suona strano sentirmi dare del "datato". Preferirei ricevere del VECCHIO.

Enzo

Il tutto ogni tanto con con la bolletta del telefono un po salata..

p.s mi accorgo del marchio se non va bene togliete pure .
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
torbeton Ha scritto:p.s mi accorgo del marchio se non va bene togliete pure .
Non vedo alcun problema. Non in questo caso, direi. Non è pubblicità: è paleontologia.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Condivido pienamente quanto detto da monsee.
Cita messaggio
è proprio preistoria....un accoppiatore acustico Epson CX-21 del 1984:
http://www.stclarke.com/flatpress/?page=epson_cx21
Velocità 300 baud ahahah in sostanza 1800 bps circa ahahah....c'è da scialaquare con sta banda ahahah un 9600 era un fulmine a confronto ahahah
Per chi non sa proprio cosa sia...diciamo che era il "nonno" dei modem...l'accoppiatore acustico non era un dialer perché non componeva numeri di tel ne effettuava la chiamata, questa operazione andava fatta a mano con il normale telefono. L'accoppiatore serviva solamente per demodulare o modulare il segnale in onde da analogico a dati digitali e viceversa. Ecco un video dell'operazione classica che si faceva per collegarsi con una bbs: http://www.youtube.com/watch?feature=pla...wgSD_MR6vE
Divertente che in molti film anche anni 80, persino alcuni dei primi anni 90 tale strumento era un classico se vi erano di mezzo dei computer eheheh ma in realtà i normali modem esistevano già da un bel po'....ma non era prassi dei registi informarsi meglio su cosa c'era di "odierno" eheheh ...in verità gli accoppiatori acustici appartengono agli anni 70...continuarono poi a essere prodotti anche per i primi anni 80, ma i normali modem che si interfacciavano direttamente alla linea telefonica usando i famosi comandi AT inventati dalla Hayes Communications sono comparsi per la prima volta già nel 1981.

Se non sai che fartene un ottimo posto sono certi musei amatoriali o anche più ufficiali in associazioni che appunto espongono vari cimeli informatici. Ovviamente non ti aspettare che te lo paghino sarebbe una donazione gratuita (anche se forse qualcuno qualche euro in cambio te lo darebbe per il disturbo o altro) e casomai non andrebbe perso o distrutto.
Cita messaggio
Ho cominciato a scrivere programmi in Cobol ai tempi delle schede perforate, ma un accoppiatore acustico non l'avevo mai vosto!!!
Cita messaggio

Vai al forum: