Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incredibile mondo di Linux
Precisamente una settimana fa mi sono avvicinato a questo mondo, studiando e leggendo mi sto accorgendo di quale formidabile mondo mi sono avventurato, avendo una visione dell' informatica dopo quasi 15 anni del tutto diversa. Ho rivoluzionato il mio portatile, installando addirittura due sistemi operativi, e ogni giorno vado sempre alla ricerca di nuove distro graficamente accattivanti.
Avendo la passione per la musica, la fotografia e l' arte non posso non fare a meno di provare Ubuntu Studio e rileggendo bene alcune delle sue caratteristiche, possiede elementi, ad esempio per chi ama l audiofilia, come me davvero incredibili...ad esempio.
Questo post è giusto per condividere i proprio pensieri, da chi si è avvicinato dalla prima distro, a chi si è iscritto oggi.
Ringrazio principalmente alcuni nomi, nel frattempo, di avermi spianato la strada con facilità, a partire da dxgiusti, esatab, tumbler e il Prof.

Grazie...
Cita messaggio
Linux è un sistema che più lo impari è più ha da offrirti, sono contento per te che hai trovato in linux un mondo affascinante, con le dritte dei nostri amici imparerai molte più cose.
Cita messaggio
Molto lieto di aver contribuito a farti prendere consapevolezza di quante opportunità offre l'Open Source!!!
Alla fine la scelta finale sta sempre all'utente ... quindi bravo anche a te per aver "rischiato" a provare a cambiare mondo!

Buona vita in linux allora Smile
Cita messaggio
bravi a tutti (primo il prof.) Smile sorriso originale anche iSalv Smile sorriso originale
Idea
Cita messaggio
Ma io non ci resisto... annuncio ufficialmente l arrivo della terza partizione...la prima per ubu la seconda per mint la terza per provare altre distro che incontrerò nel cammino di nostro linux Smile ...questo però grazie ad esatab, per avermi dato l idea giusta! Evvai evvai!
Cita messaggio
attento, troppo sole poi ti scotti. perchè non installi virtualbox, poi installi tutte le versioni che vuoi.
Cita messaggio
Ottima idea...pian piano le provero tutte Smile
Cita messaggio
grazie, ma non ho fatto niente di speciale.....
Comunque secondo me ha ragione dxgiusti: troppe distro installate poi non riesci più a gestirle e mantenerle bene (aggiornamento, gestione dei programmi installati, ecc.).
Meglio una o al massimo due distro installate e poi installazioni per provare nelle macchine virtuali.
Mi sto accorgendo ora che comunque tendo a utilizzare sempre la stessa distro (MINT) per fare ciò che mi serve - le altre le tengo lì come le belle bamboline, ma non le utilizzo molto (se non per far colpo sugli amici).
Ciao
Cita messaggio
Oppure ne installi 6:

- Lunedi --> Ubuntu Remix 9
- Martedì --> Mint13 Mate
- Mercoledi --> Chakra rigorosamente KDE
- Giovedì --> Debian Testing XFCE
- Venerdi --> Mageia 3
- Sabato --> PclinuxOS
- Domenica --> Windows (no no scherzo...domenica riposo Sad)
Cita messaggio
(30-09-2013, 07:12 )esabatad Ha scritto: grazie, ma non ho fatto niente di speciale.....
Comunque secondo me ha ragione dxgiusti: troppe distro installate poi non riesci più a gestirle e mantenerle bene (aggiornamento, gestione dei programmi installati, ecc.).
Meglio una o al massimo due distro installate e poi installazioni per provare nelle macchine virtuali.
Mi sto accorgendo ora che comunque tendo a utilizzare sempre la stessa distro (MINT) per fare ciò che mi serve - le altre le tengo lì come le belle bamboline, ma non le utilizzo molto (se non per far colpo sugli amici).
Ciao

Stessa cosa anche per me...Mint, credo che per ora sia la distro migliore per velocità e aspetto..anche se installata nella seconda partizione...sulla prima sempre il capo Ubu Smile
Magari su ubu si potrebbero virtualizzare le altre...
Che poi alla fine la terza partizione serve giusto per provare altre distro...e nelle prove bisognerebbe proprio trovare una come Mint, per rimanerla ferma lì...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)