Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indagine distribuzione Rolling Release gnome DE
Buongiorno a tutti...
Volevo fare una piccola indagine. Quali sono le distribuzioni Rolling Release più valide con desktop environment gnome a Vostro avviso?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
ciao, il "piu valide" è molto soggettivo. io uso pclinux in versione mate, disponibile anche kde, lxde,xfce. vedi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid163019
Cita messaggio
La distro più rolling per eccellenza è Arch Linux ... un po ostica come installazione e gestione ... puoi sceglierti qualsiasi de in fase di installazione.

Se vuoi sperimentare e cimentarti Arch è la risposta.

Anche Debian è una validissima alternativa ... nella versione testing ancor meglio ... lascia perdere la stable ed evita la sid.

Dai un'occhiata qui per avere una lista di tutte le distro piu usate e relative caratteristiche http://distrowatch.com/
Cita messaggio
Puoi provare Manjaro, è una rolling derivata da Arch, ma molto più facile da usare e gestire.
Cita messaggio
uhmm...nessun supporto il lingua italiana.... io l'inglese....lo mastico pochino.... :-(
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
una delle tante presenti sul web:
http://linuxguide.altervista.org/Distro%...nuxos.html
poi in questo forum c'è una sezione mirata. puoi chiedere tutto quanto vuoi.
Cita messaggio
..si dxgiusti... So che PCLinuxOS ha supporto... Io mi riferivo a Manjaro...
A proposito, visto che si parla di PCLinuxOS, mi permetto di chiedere una cosa anche qui.... Ho un problema di driver wireless con LinuxMint (scheda Atheros ar9485).. Potrebbe essere che PCLinuxOS, a differenza di Mint, me la riconosca?
Cita messaggio
potrebbe essere che se cambio moglie, la nuova cucini meglio? e chi lo può dire, provala in live e vedi ( non la moglie.... )
Cita messaggio
Ahah!!
Grande!... La cosa che non capisco è:
Perchè in fase di installazione LinuxMint mi vede la Atheros ma poi non mi trova i driver?
Cita messaggio
Ciao drumex.il sito internet di manjaro, come la quasi totalità dei siti riguardanti distro linux, è in inglese, ma basta un click x la traduzione completa.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)