Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info: Redo Backpup & Restore
Un saluto a tutto il forum Idea
Ho bisogno di un chiarimento inerente al live cd Redo.
L'immagine di sistema che viene creata, può essere utilizzata per installare il Sistema Operativo in un altro pc?
Per intenderci, tipo Remastersys!

Vi spiego la mia esigenza.
Ho necessità di creare una immagine del mio XP, (portatile di lavoro),...
...in quanto devo reinstallarlo, così preciso com'è, su un altro portatile stesse fattezze.
Ovviamente sono in possesso di una multi licenza, per pc da lavoro, niente di illegale!

Se Redo, non dovesse fare al caso mio, mi potreste indicare qualche programma simile? In quanto credo che Remastersys, non funzioni per windows, correggetemi se sbaglio!

Grazie, A.Milinux.
Cita messaggio
ciao, redo non crea iso installabili. crea un file immagine da reinstallare. funziona con win, linux mac non so. installare un'immagine di un sistema win da computer diverso è impossibile tranne che i due computer siano gemelli in tutto e per tutto nel hardware e nelle impostazioni bios.
se hai due gemelli prova con tutte le limitazioni possibili. con ubu è possibile installare un'immagine su altro anche diverso, salvo poi riconfigurare alcune schede video. ovvio che i computer devono essere 32 o 64 bit uguali.
Cita messaggio
(24-10-2012, 23:24 )dxgiusti Ha scritto: ciao, redo non crea iso installabili. crea un file immagine da reinstallare. funziona con win, linux mac non so. installare un'immagine di un sistema win da computer diverso è impossibile tranne che i due computer siano gemelli in tutto e per tutto nel hardware e nelle impostazioni bios.
se hai due gemelli prova con tutte le limitazioni possibili. con ubu è possibile installare un'immagine su altro anche diverso, salvo poi riconfigurare alcune schede video. ovvio che i computer devono essere 32 o 64 bit uguali.
I pc sono gemelli a tutti gli effetti, ne ho quattro uguali/identici, presi a posta per me ed i miei tecnici.

Perdonami, ma non ho capito questo passo della risposta:
se hai due gemelli prova con tutte le limitazioni possibili
Cita messaggio
sai tu comperi per uguali poi dentro, chissà. se riesci a provare, fallo. certamente se poi non va quello che c'era sul computer è perso. ma non hai un cd di win.
Cita messaggio
se ti può interessare, qui vedi come creare una iso di xp dal tuo sistema installato:
http://it.kioskea.net/faq/365-windows-xp...-originale
Cita messaggio
(24-10-2012, 23:32 )dxgiusti Ha scritto: sai tu comperi per uguali poi dentro, chissà. se riesci a provare, fallo. certamente se poi non va quello che c'era sul computer è perso. ma non hai un cd di win.
Sul fatto che i pc sono identici, ne sono certo.
I cd di ripristino li ho.
La mia esigenza è questa:
Tutti i pc hanno lo stesso xp installato, stiamo parlando di una multi licenza, e con gli stessi programmi installati, sono realizzati in clone, appunto per lavoro.
Solo su uno di questi pc, vi è installato un programma in più, rispetto ai restanti tre.
L' exe di questo programma, non è più reperibile,...
... è un programma troppo vecchio!
...ed ai tempi, purtroppo, lo abbiamo installato solo su un pc!
Ora, ho la necessita di installare questo programma sugli altri pc, allora l'unica cosa che mi è venuto in mente è realizzare una immagine di xp, quindi con il programma installato, installare virtualbox sui tre pc, ove installare xp creato con l'immagine.
E' un pò macchinoso, ma risolverei la mia problematica.
Cita messaggio
(24-10-2012, 23:46 )A.Milinux Ha scritto:
(24-10-2012, 23:32 )dxgiusti Ha scritto: sai tu comperi per uguali poi dentro, chissà. se riesci a provare, fallo. certamente se poi non va quello che c'era sul computer è perso. ma non hai un cd di win.
Sul fatto che i pc sono identici, ne sono certo.
I cd di ripristino li ho.
La mia esigenza è questa:
Tutti i pc hanno lo stesso xp installato, stiamo parlando di una multi licenza, e con gli stessi programmi installati, sono realizzati in clone, appunto per lavoro.
Solo su uno di questi pc, vi è installato un programma in più, rispetto ai restanti tre.
L' exe di questo programma, non è più reperibile,...
... è un programma troppo vecchio!
...ed ai tempi, purtroppo, lo abbiamo installato solo su un pc!
Ora, ho la necessita di installare questo programma sugli altri pc, allora l'unica cosa che mi è venuto in mente è realizzare una immagine di xp, quindi con il programma installato, installare virtualbox sui tre pc, ove installare xp creato con l'immagine.
E' un pò macchinoso, ma risolverei la mia problematica.
Grazie per il link.
nel frattempo googlando ho trovato questo:
http://www.megalab.it/7644/trasferisci-l...-pickmeapp
...magari funziona!Huh

Ciao e grazie.
Cita messaggio
prova, scusa che programma è che non trovi più
Cita messaggio
(25-10-2012, 01:28 )dxgiusti Ha scritto: prova, scusa che programma è che non trovi più
Non posso entrare nello specifico, poichè il mio lavoro è un pò "delicato".
Il programma, in questione è un configuratore, serve a configurare/interagire con una apparecchiatura dedicata.
E' un'apparecchiatura, ormai obsoleta e la ditta costruttrice non esiste più!
Il programma è proprietario, deve esserlo!...
...per cui non è reperibile in giro.
Purtroppo, in giro di queste apparecchiature , ce ne sono molte, ed io ne ho a che fare!
Scusa, il mio non essere chiaro, ma non posso essere più esplicito.

Grazie per l'interessamento, se dovessi trovare una soluzione, la posterò, in quanto credo che potrebbe tornare utile.
...speriamo!!Cool

Ciao e grazie ancora.

A.Milinux
Cita messaggio
Salve! Se i PC sono uguali, non dovrebbe esserci problemi di sorta. Altra cosa da controllare,

è la capienza dei vari dischi e/o partizioni degli altri PC. Importantissimo se usi REDO o simili(tranne acronis).
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)