Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info Thread
Ciao a tutti,

lo chiedo qui perchè penso sia il posto migliore, per evitare di "inquinare" altre sezioni. Ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato risultati. Volevo sapere se c'è già una discussione dove si parta di PC e la loro compatibilità con Ubuntu. Sto pensando di cambiare PC e volevo sapere se c'è già un thread di riferimento, in modo da farmi un'idea un pò più chiara, visto che in materia hardware non sono molto pratico.
Grazie a tutti Smile
Cita messaggio
Mio pensiero personale.
In linea di massima non ci sono pc "incompatibili" con ubuntu.
Ci sono pc datati dove è conveniente installare S.O. "leggeri".
Io ho installato mint 12 su un mio pc vecchio di 15 anni (pentium 100 con 256 gb di ram) e gira normalmente.
E' chiaro che non mi posso permettere di aprire quattro applicazioni in contemporanea, ma mi regge bene per es. Firefox in linea e due o tre applicatiivi fissi (word, calc, etc).
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Per cercare bene, sia nel sito che nel forum:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(24-01-2013, 15:06 )Andrea2 Ha scritto: Mio pensiero personale.
In linea di massima non ci sono pc "incompatibili" con ubuntu.
Ci sono pc datati dove è conveniente installare S.O. "leggeri".
Io ho installato mint 12 su un mio pc vecchio di 15 anni (pentium 100 con 256 gb di ram) e gira normalmente.
E' chiaro che non mi posso permettere di aprire quattro applicazioni in contemporanea, ma mi regge bene per es. Firefox in linea e due o tre applicatiivi fissi (word, calc, etc).

Ciao Andrea, si, in effetti non mi sono spiegato bene. Cercavo un thread dove si parlasse di PC assemblati per prendere sostanzialmente degli spunti e fare un paio di valutazioni. Ho la MB alla quale pare sia partito il controller SATA integrato e volevo vedere se vale la pena cambiarla. In alternativa vedere un PC assemblato, perchè avrei alcuni componenti che potrei riutilizzare. Cercavo un thread dove se ne parlasse, magari anche per trovare qualche posto dove rivolgersi.
La domanda della compatibilità in particolare era rivolta ad una eventuale scheda video (ma non l'ho specificato), componente sul quale mi pare di aver capito che ci sono o ci possono essere problemi, almeno su alcuni modelli.
Concordo sul fatto che ci sono distro leggere che girano su PC datati, ho avuto modo di vederne un paio e i risultati sono sicuramente soddisfacenti.

Prof. Cantaro, grazie, non conoscevo questa funzione. L'ho usata ed ho trovato diversi thread. Smile
Cita messaggio
Se guardi nella parte alta delle pagine del forum, trovi:

Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google

La seconda opzione ti porta alla ricerca con Google che ti ho suggerito.
Cita messaggio
(25-01-2013, 00:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se guardi nella parte alta delle pagine del forum, trovi:

Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google

La seconda opzione ti porta alla ricerca con Google che ti ho suggerito.

Si, si, l'ho visto. Ce l'avevo sotto il naso e non me n'ero mai accorto... Shy
Grazie mille. Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)