Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info aggiuntive
Un saluto.
Vorre capire una cosa.
In fase di installazione ho inserito tutto in minuscolo le lettere del nome utente (insomma ,senza la prima lettera in maiuscolo) [es:mario]

Forse non è un problema,ma vorrei capire se c'è qualche controindicazione [di qualsiasi tipo] Huh

La seconda cosa da chiedere è che (avendo un txt salvato) ho dato da terminale i comandi

sudo apt-get install gnome-shell

sudo apt-get install gnome-panel

sudo apt-get install gnome-session-fallback

.. e tutto è andato bene,ma mi pare che per fare meglio,dovevo dare i comandi

sudo add-apt-repository ppa:gnome3-team/gnome3
sudo apt-get update

Huh

Cosa posso fare adesso (o forse non devo fare niente? )
Cita messaggio
(06-10-2012, 20:13 )Nocturno Ha scritto: In fase di installazione ho inserito tutto in minuscolo le lettere del nome utente (insomma ,senza la prima lettera in maiuscolo) [es:mario]

Forse non è un problema,ma vorrei capire se c'è qualche controindicazione
no, devi solo ricordarti che Linux è context-sensitive (ossia distingue maiuscole e minuscole nei suoi comandi), per cui "mario" (con la "m" minuscola) è diverso da "Mario" (con la "m" maiuscola)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Si , questo lo avevo immaginato (vedi i programmi lanciati da terminale ecc)
Solo questo o ci potrebbero essere problemi altri?

PS.Poi c'è la faccenda di Gnome Huh
Cita messaggio
domani do' un'occhiata a quel ppa e ti do alcune info al riguardo.
Cita messaggio
Bene,grazie.
Cita messaggio
Per quel che ne so io, il nome-utente dovrebbe cominciare con una lettera minuscola (anzi, esser composto di sole lettere minuscole). Ignoro le motivazioni di tale regola che sembra vigere per Linux, ma ti posto cosa riporta il Tutorial GNU/Linux elaborato dalla Community di DEBIAN... e dunque valido, suppongo, anche per UBUNTU (tutorial cui ti conduce il seguente link: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif] )

Nella tradizione Unix, il nome utente e la password di un sistema Debian distinguono le lettere maiuscole dalle minuscole. Il nome utente di solito viene scelto usando solo lettere minuscole. Il primo account utente viene normalmente creato durante l'installazione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ppa molto interessante. aggiungendolo e aggiornando i pacchetti (o installando gnome-shell e classic) ottieni una ubuntu con tutto l'ambiente Gnome aggiornatissimo. Ad esempio, su precise, avrai completissima la versione 3.5, su quantal la 3.6 (mentre nella versione ufficiale di ubuntu non sono completamente aggiornate)
Cita messaggio
Buon giorno.
Io al momento già ho Gnome .Già fatto >>

sudo apt-get install gnome-panel

sudo apt-get install gnome-session-fallback

Adesso se non ho capito male dovrei dare

sudo add-apt-repository ppa:gnome3-team/gnome3
sudo apt-get update +

sudo apt-get upgrade (?) Huh

@grazie monsee
Cita messaggio
sì esatto. puoi fare

sudo apt-get update

e poi avviare il Gestore Aggiornamenti, verificare la presenza di nuovi aggiornamenti, e installarli tutti.
Cita messaggio
Ho fatto come ti ho suggerito sopra, proprio ora sul mio portatile. Gnome è stato aggiornato in ogni sua parte al 3.4, ora vedrò se ci sono dei miglioramenti in termini di consumi/prestazioni. Anche alcune applicazioni sono state aggiornate. Al termina del processo si deve riavviare il pc. Segnalo che il menu utente nella sessione Gnome Classic (anch'essa aggiornata) esiste ancora.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)