Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info su versione Ubuntu
Salve,
ho trovato un dvd allegato ad una rivista con sopra scritto semplicemente Ubuntu 12.04 LTS. Come faccio a capire se si tratta della versione desktop o server? Ho fatto partire il dvd in live e da terminale ho lanciato cat /etc/issue ma ho ottenuto come sola risposta che si tratta per l'appunto della 12.04 LTS.
Esiste un file o un comando più particolareggiato che mi indica a quale delle due famiglie appartiene?
Grazie
Cita messaggio
Che io sappia tutti i cd dvd allegati nelle riviste ,sia ubuntu che altre distro ,si riferiscono alla versione desktop.Se non epressamente indicato versione server,stai sicuro si tratti del cd da provare live o installare normalmente.

Cita messaggio
(07-08-2012, 14:54 )brunick Ha scritto: Che io sappia tutti i cd dvd allegati nelle riviste ,sia ubuntu che altre distro ,si riferiscono alla versione desktop.Se non epressamente indicato versione server,stai sicuro si tratti del cd da provare live o installare normalmente.

Sono riuscito, nel frattempo, a trovare la rivista a cui era allegato il dvd e sopra c'è scritto Ubuntu Server 12.04 LTS.
Comunque a parte questo caso, giusto per conoscenza, esiste il modo di capire la differenza?
Cita messaggio
In fase di installazione viene senz'altro specificato =)
Cita messaggio
(07-08-2012, 16:07 ).:matteo:. Ha scritto: In fase di installazione viene senz'altro specificato =)

Ho effettuato l'installazione ma sono al punto di partenza (ad occhio, ma come avete capito, non ho una grande esperienza in merito, mi sembra la desktop).
In senso generale, mi trovo davanti ad una macchina ubuntu e voglio sapere con che tipo di distribuzione ho a che fare. Cosa faccio?
Con cat /etc/issue ottengo la versione, ma se volessi essere più preciso e sapere se si tratta di desktop o server, esiste un analogo comando (o un file di configurazione) che mi permette di avere questa info?
Cita messaggio
E' semplice, la versione server non installa alcun DE e l'installer è pseudo-testuale e non grafico.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)